RAI ha pronto un piano B nel caso in cui Amadeus, presentatore e direttore artistico di Sanremo 2022, dovesse risultare positivo al Covid. Svelato il nome della persona che prenderebbe le redini della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 1° al 5 febbraio 2022.
Si pensa tanto a tutelare i 25 artisti in gara per evitare di replicare quanto successo l’anno scorso a Irama che si è trovato a “partecipare” a Sanremo attraverso la clip realizzata nel corso delle prove, ma c’è anche il rischio di perdere la colonna portante della kermesse: il presentatore.
Non può esserci smart-working per chi conduce Sanremo: il presentatore, oltre ad introdurre gli artisti e gli ospiti in gara, ha il compito di presenziare a tutte le conferenze stampa, motivo per cui la RAI ha pronto un nome nel caso in cui Amadeus dovesse risultare positivo.
Il sostituto in caso di positività al Covid di Amadeus
Cantanti e presentatori stanno rispettando scrupolosamente i protocolli sanitari: l’inizio del Festival è imminente e tutti i protagonisti non vogliono perdere l’occasione di viverlo al meglio e soprattutto in prima persona. Ma la probabilità di contrarre il Covid esiste, motivo per cui la RAI ha pronto un nome nel caso in cui Amadeus risultasse positivo.
Che cosa accadrebbe quindi se Amadeus non fosse più disponibile? Secondo La Stampa – dal momento che non ci sono conferme ufficiali né da parte della RAI nè di Amadeus – sarà Antonella Clerici a prendere in mano le redini della 72esima edizione del Festival di Sanremo.