Nell’attesa del cast della quarta serata del Festival di Sanremo 2024, dedicata alle cover, cresce l’anticipazione sui possibili duetti che accompagneranno i Big sul palco. L’attenzione è alta, e il pubblico si prepara ad accogliere con entusiasmo le esibizioni che, in una combinazione di voci e stili, aggiungeranno un tocco unico all’edizione in corso. Resta da vedere quali connessioni artistiche si materializzeranno, mentre l’annuncio ufficiale del direttore artistico rimane il momento chiave per svelare i misteri degli attesissimi duetti. Ecco le prime anticipazioni sui duetti di Sanremo 2024.
AGGIORNAMENTO: sono usciti i duetti ufficiali di Sanremo 2024
Anticipazioni duetti quarta serata Sanremo 2024
Nonostante Amadeus non abbia ancora svelato i duetti della quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, i rumors circolano intensamente. Tra le possibili collaborazioni, Irama con Riccardo Cocciante e La Sad con Rettore. Mentre alcuni sono più sicuri, come Annalisa con La rappresentante di Lista, Il Tre con Fabrizio Moro, e Loredana Bertè con Venerus per una versione di “Ragazzo mio” di Luigi Tenco. Anche Fiorella Mannoia potrebbe esibirsi con Francesco Gabbani, in medley di “Occidentali’s Karma” e “Che sia benedetta”.
Per altri artisti, come Geolier, si fanno ipotesi su possibili collaborazioni con Gigi D’Alessio, Luché, o Guè Pequeno. Maninni potrebbe scegliere Ermal Meta. Altri possibili duetti includono Gazzelle con Fulminacci, Fred De Palma con gli Eiffel 65, Alessandra Amoroso con i Boomdabash. Anche Ghali è oggetto di rumors, con la possibilità di una sua versione de “L’Italiano” di Toto Cutugno, senza ancora conferme sul compagno d’esibizione. Ulteriori combinazioni potrebbero coinvolgere Big Mama con Gaia e Sissi, Mahmood con un coro, Emma con il genovese Bresh, e Alfa con Roberto Vecchioni.
Altri artisti in lizza per possibili duetti sono Il Volo, che potrebbe esibirsi con il chitarrista di Vasco Stef Burns, Mr. Rain con i Gemelli Diversi, Santi Francesi con Skin degli Skunk Anansie. Chiudono il cerchio Clara con Ivana Spagna, The Kolors con Umberto Tozzi in un medley dei suoi successi, e Negramaro con Malika Ayane per una versione di “Canzone del sole” di Battisti e Mogol.
Ulteriori voci suggeriscono che Angelina Mango potrebbe esibirsi con un brano di suo padre, mentre Francesco Renga e Nek potrebbero proporre cover dei propri classici. Al momento, le conferme ufficiali sono attese con l’annuncio del direttore artistico.
Sanremo 2024: i possibili duetti
- Irama: Possibile duetto con Riccardo Cocciante.
- La Sad: Possibile duetto con Rettore.
- Bnkr44: Sperano in Nada.
- Annalisa: Possibile duetto con La rappresentante di Lista.
- Il Tre: Possibile duetto con Fabrizio Moro.
- Loredana Bertè: Possibile duetto con Venerus per una versione di “Ragazzo mio” di Luigi Tenco.
- Fiorella Mannoia: Possibile duetto con Francesco Gabbani, con suggerimento di un mix tra “Occidentali’s Karma” e “Che sia benedetta”.
- Geolier: Possibili duetti con Gigi D’Alessio, Luché, o Guè Pequeno.
- Maninni: Possibile duetto con Ermal Meta.
- Gazzelle: Possibile duetto con Fulminacci.
- Fred De Palma: Possibile duetto con gli Eiffel 65.
- Alessandra Amoroso: Possibile duetto con i Boomdabash.
- Ghali: Possibile duetto su una sua versione de “L’Italiano” di Toto Cutugno (compagno d’esibizione ancora da confermare).
- Big Mama: Possibile duetto con Gaia e Sissi.
- Mahmood: Possibile duetto con un coro.
- Emma: Possibile duetto con il genovese Bresh.
- Alfa: Possibile duetto con Roberto Vecchioni.
- Il Volo: Possibile duetto con il chitarrista di Vasco Stef Burns.
- Mr. Rain: Possibile duetto con i Gemelli Diversi.
- Santi Francesi: Possibile duetto con Skin degli Skunk Anansie.
- Clara: Possibile duetto con Ivana Spagna.
- The Kolors: Possibile duetto con Umberto Tozzi in un medley dei suoi successi.
- Negramaro: Possibile duetto con Malika Ayane per una versione di “Canzone del sole” di Battisti e Mogol.
- Angelina Mango: Possibile esibizione con un brano di suo padre.
- Francesco Renga e Nek: Potrebbero proporre cover dei propri classici.