Ariete a Sanremo 2023 – l’artista partecipa al 73esimo Festival di Sanremo con la canzone “Mare di guai”.
A dicembre 2022 sono stati svelati i nomi dei 28 artisti che sarebbero saliti sul celebre palco del Teatro Ariston per la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana in scena dal 7 all’11 febbraio 2023. Tra questi Ariete, per la prima volta nella kermesse. Scopri qui tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023.
Ariete al Festival di Sanremo 2023
Tra le artiste di riferimento per la generazione Z portavoce del “Bedroom pop”, Ariete, all’anagrafe Arianna Del Giaccio, classe 2002, farà il suo debutto sul palco del Festival di Sanremo 2023. L’artista si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica, il suo stile unico e il suo carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto che riesce a creare atmosfere intime e rarefatte.
Nel 2022 Ariete ha pubblicato il suo disco d’esordio “Specchio”, certificato disco d’oro, che contiene il singolo di successo “Castelli di lenzuola” e il brano “Cicatrici” realizzato insieme a Madame.
Ariete canzone in gara a Sanremo 2023
La canzone con cui Ariete gareggia al Festival di Sanremo 2023 si intitola Mare di guai, è scritta da Ariete e vede anche la partecipazione di Calcutta, che ha contribuito alla scrittura del testo insieme all’artista.
“Mare di guai” è un brano malinconico e riflessivo, che parla di una relazione finita raccontata in un’ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l’invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento “no” e andare avanti a testa alta.
Mare di guai su Spotify
Ariete cover Sanremo 2023
La canzone con cui Ariete si è esibita nel corso della serata cover al Festival di Sanremo 2023 è “Centro di gravità permanente” insieme a Sangiovanni.