Saranno cinque le canzoni in gara a contendersi la vittoria al Festival di Sanremo 2023: come annunciato sul sito ufficiale della kermesse, l’ultima votazione della quinta serata vedrà in lizza non tre, ma cinque brani tra i 28 in gara. Continua a leggere per scoprire il nuovo Regolamento di Sanremo 2023.
Sul sito della Rai www.rai.it è stato pubblicato il pdf con l’aggiornamento del Regolamento di Sanremo 2023 relativo alla quinta e ultima serata del Festival.
Cambia il Regolamento di Sanremo 2023
La novità del Regolamento riguarda la serata di sabato 11 febbraio, quella finale. Ecco cosa riporta il sito ufficiale della RAI:
Durante la Quinta ed ultima Serata di Sanremo 2023, al termine delle esibizioni dei 28 artisti in gara verranno riproposte e votate nuovamente le prime 5 canzoni/artisti della classifica determinatasi all’esito delle relative votazioni, e non più solo 3.
All’esito della nuova votazione, la canzone/artista più votata sarà proclamata vincitrice di Sanremo 2023. Potranno essere proclamate anche le canzoni classificatesi seconda, terza, quarta e quinta.
In poche parole, nel corso dell’ultima votazione – in cui voterà il pubblico da casa attraverso il Televoto, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e quella Demoscopica – saranno in ballo cinque canzoni e non tre.
L’ultima volta con una finalissima con più di tre canzoni è datata 2006.