Se ti stai chiedendo chi ha vinto Sanremo 2022, sappi che a trionfare sono stati Mahmood e Blanco con la canzone Brividi, scritta da entrambi gli artisti insieme a Michelangelo. Seconda classificata Elisa con O forse sei tu, terzo classificato Gianni Morandi con Apri tutte le porte.
Sabato 5 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, è andata in scena la Finale di Festival di Sanremo: un’edizione da record vista da oltre 10 milioni di telespettatori a serata! 25 gli artisti in gara che si sono esibiti proponendo per la terza volta i loro brani dal vivo (la quarta serata è stata infatti dedicata alle cover, mentre nelle prime due i cantanti sono stati divisi in due singole puntate).
A decretare la canzone vincitrice della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, il pubblico da casa attraverso il Televoto che ha avuto in mano tutta la prima fase delle votazioni. Nella seconda, sono entrate in scena anche la Giuria della Sala Stampa, TV e Web e Demoscopica 1000.
Sanremo 2022: chi ha vinto
Sanremo 2022 è stato vinto da Mahmood e Blanco, in gara con “Brividi”. Trovi la classifica finale di Sanremo 2022 qui.
Ti ricordiamo che i vincitori di Sanremo 2022 rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 in programma a Torino con la conduzione di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. L’anno scorso, a trionfare su entrambi i palchi (di Sanremo e dell’Eurovision), i Maneskin con “Zitti e Buoni”.