Se ti stai chiedendo chi ha vinto Sanremo 2023, sappi che la canzone vincitrice è Due Vite di Marco Mengoni. Secondo classificato Lazza, terzo classificato Mr. Rain.

Sabato 11 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, è andata in scena la Finale di Festival di Sanremo: un’edizione da record visto l’enorme riscontro delle cinque serate in termini di share, numeri che non si vedevano da oltre 30 anni.

A decretare la canzone vincitrice della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è stato il voto del pubblico da casa attraverso il Televoto, la Giuria della Sala Stampa, TV e Web e Demoscopica 1000.

L’anno scorso i vincitori erano stati Mahmood e Blanco con la canzone Brividi, seconda classificata Elisa con O forse sei tu, terzo classificato Gianni Morandi con Apri tutte le porte, quest’anno al Festival nelle vesti di conduttore.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: chi ha vinto Sanremo dal 1990 ad oggi.

Sanremo 2023: chi ha vinto

Intorno alle 2.30 è stato incoronato Marco Mengoni vincitore di Sanremo 2023 con la canzone Due Vite. Secondo classificato Lazza con Cenere e terzo classificato Mr. Rain con Supereroi. Leggi qui la classifica finale di Sanremo 2023.

Ti ricordiamo che il vincitore di Sanremo 2023 rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.