Amadeus l’ha rincorsa per anni proponendole un coinvolgimento al Festival in tutte le edizioni che l’hanno visto Direttore artistico. Ma è solo nel 2023 che è riuscito ad avere finalmente Chiara Ferragni nel cast della kermesse. L’imprenditrice digitale sarà co-conduttrice della prima e ultima serata di Sanremo 2023. Ma cosa farà sul palco dell’Ariston?
È lo stesso Amadeus a svelare cosa faranno le donne che lo affiancheranno in questa edizione.
Sanremo 2023: cosa farà Chiara Ferragni all’Ariston
Oltre ad introdurre le esibizioni dei 28 artisti in gara, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu faranno un monologo sul palco su temi a loro cari.
Nel corso della prima e ultima serata di Sanremo 2023, rispettivamente il 7 e l’11 febbraio, vedremo quindi Chiara Ferragni protagonista di importanti momenti durante i quali, forte della sua influenza soprattutto sul pubblico più giovane, porterà all’Ariston le battaglie e i temi che più le stanno a cuore. L’imprenditrice digitale ha già fatto sapere di aver devoluto tutti il suo cachet alla rete nazionale antiviolenza D.I.re.
Ecco le parole di Amadeus sulle quattro co-conduttrici e su quello che faranno nel corso della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana:
«Ogni ragazza farà un monologo su un tema preciso. La vera rivoluzione era quella di dare uno spazio importante su questo palco a tante donne che potessero raccontare una propria storia, lanciando spunti di riflessione e portando qualcosa di importante che sentono vicino alla loro sensibilità, una propria battaglia».
A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo: quali abiti indosserà Chiara Ferragni a Sanremo 2023.