“La mia avventura al Festival finisce qui” aveva dichiarato Fiorello sul palco della prima serata di Sanremo 2022. Pochi gli avevano creduto, forse per “paura” di dover affrontare le successive quattro serate senza una delle colonne di questi ultimi Festival. Questo sarebbe stato il terzo anno della coppia Amadeus-Fiorello all’Ariston, ma così non è stato: Fiorello ha lasciato (veramente!) Sanremo.
La sua presenza al 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana ce la siamo dovuta sudare: Fiorello ha tenuto nascosto tutto fino all’ultimo, tanto che iniziava a girare la voce che quest’anno non ci sarebbe stato. Ma con una mise ormai diventata iconica che lo vedeva avvolto in un accappatoio con tanto di bigodini in testa, Fiore ha tranquillizzato tutti. Sul palco della prima serata di Sanremo 2022, andata in scena il 1° febbraio, c’era anche lui. Ma lo showman siciliano ha subito messo le mani avanti, come a voler far capire che no, non avrebbe scherzando: quella sarebbe stata l’unica sua volta in questa edizione.
«L’anno scorso è stato un po’ pesantuccio, tornare qui e trovare la platea piena mi ha emozionato moltissimo. Vi saluto, la mia avventura finisce qui».
Ed è finita sul serio.
Perché Fiorello non è al Festival quest’anno
Dopo aver partecipato alla prima serata di Sanremo 2022, Fiorello ha scelto di non partecipare alle successive serate, dovendo preparare il suo spettacolo teatrale. Inoltre lo showman ha dichiarato che due edizioni (non facili dal punto di vista emotivo), sono sufficienti per lui e che preferisce godersi lo spettacolo da casa.
Fiorello tornerà alla finale di Sanremo 2022?
A rispondere è Amadeus nel corso della conferenza stampa del 4 febbraio:
«Non credo che Fiorello torni»
Ma noi ci speriamo ancora. Dai Fiore: torna a farci sorridere!
Potrebbe interessarti sapere che nel corso della Quinta Serata di Sanremo 2022 ci sarà, come super ospite, Marco Mengoni.
A te che ami la Musica, Team World consiglia…
Il 2 febbraio 2022 è uscito “Confusione“, il primo singolo inedito di Elena Manuele, un brano dalle sonorità pop-dance, che racconta la storia di una ragazza confusa dalla sua relazione sentimentale.
Elena Manuele, oltre ad aver partecipato ad Amici 21, ha vinto Sanremo Young nel 2018.
Ecco il lyric video di Confusione: