Maneskin a Sanremo 2022 – Nel corso del TG1 di questa sera Amadeus, presentatore e direttore artistico del Festival, ha ufficializzato la presenza dei Maneskin sul palco di Sanremo, in qualità di super ospiti della prima serata, oltre ai già annunciati Cesare Cremonini e Checco Zalone.

Dopo la soffiata del Messaggero online, quella di Amadeus è stata quindi una conferma: Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – gli italiani più ascoltati al mondo nel 2021 su Spotify – torneranno al Festival di Sanremo 2022 dopo la vittoria, con “Zitti e buoni” alla scorsa edizione, prima tappa della loro marcia trionfale passata da Eurovision e dalla conquista degli States, dove ad aprile si esibiranno anche sul prestigioso palco del Coachella.

Festival di Sanremo: Maneskin tornano all’Ariston

La band romana si aggiunge ai già annunciati super ospiti di questa edizione del Festival: Checco Zalone e Cesare Cremonini. I Maneskin si esibiranno nel corso della prima serata di Sanremo 2022.

A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato agli ospiti e alle co-conduttrici di Sanremo 2022.

Con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, i Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano “Zitti e buoni” (cinque dischi di platino, contenuto nell’album “Teatro d’Ira – Vol. I”) fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e “International Song” e l’inclusione di “I Wanna be your slave” (triplo disco di platino) nella “Top 10 Tracks of 2021” secondo BBC.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.