Se ti stai chiedendo a che ora inizia Sanremo 2023 sappi che l’avvio delle cinque serate è fissato per le 20.40 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Incerto l’orario di chiusura che dovrebbe oscillare tra l’1.30 e le 2 di notte, soprattutto in occasione della serata finale.
Amadeus ha più volte risposto alla domanda: a che ora finisce Sanremo? Sia durante l’ospitata A Che tempo che fa, sia nel corso della prima conferenza stampa del Festival. Se c’è una cosa certa è l’inizio della kermesse: si parte tassativamente alle 20.40. Più ballerina la fine, che dovrebbe avvenire comunque entro le 2. Le prime due serate saranno più brevi essendoci solo 14 artisti in gara, ma da giovedì si faranno sicuramente le ore piccolissime.
A che ora inizia Sanremo 2023
La diretta comincia alle 20.40 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Dalle 20.30 va in onda PrimaFestival e al termine della kermesse c’è la staffetta con Fiorello e il suo VivaRai2… Viva Sanremo!.
A che ora finisce Sanremo 2023
Come consuetudine l’orario di chiusura delle singole serate del Festival, è una incognita: si dovrebbe oscillare tra l’1.30 e le 2, orario che verrà sicuramente sforato sabato 11 febbraio in occasione dell’ultima serata del Festival. Sabato infatti, come da nuovo Regolamento, saranno 5 i finalisti, pertanto la fase finale avrà una durata maggiore rispetto agli scorsi anni quando il verdetto vedeva coinvolti solo tre artisti.
Quanto dura Sanremo 2023
Ogni singola serata del Festival avrà una durata di circa 5 ore. In generale in Festival andrà avanti per cinque giorni: da martedì a sabato.