Se ti stai chiedendo chi sono gli ospiti della prima serata di Sanremo 2023, sappi che martedì 7 febbraio saliranno sul palco del Teatro Ariston: Roberto Benigni, Mahmood e Blanco, i Pooh, Elena Sofia Ricci e Chiara Ferragni nei panni di co-conduttrice al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.
É ricco il parterre di ospiti della prima serata della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana che, nel corso delle cinque serate, vedrà alternarsi sul palco cantanti, attori, sportivi e personalità del piccolo schermo. A riguardo ti invitiamo a leggere l’articolo: tutti gli ospiti di Sanremo 2023.
Ospiti prima serata Sanremo 2023
C’è grande attesa per il debutto come presentatrice di Chiara Ferragni che, nel corso di questa edizione del Festival, affiancherà Amadeus per ben due serate: la prima e la finalissima di sabato.
All’Ariston torneranno anche Mahmood e Blanco, vincitori nel 2022 con Brividi, brano che riproporranno anche quest’anno. Blanco si esibirà anche con L’isola delle rose, il nuovo singolo. Sul palco del Teatro Ariston arriveranno anche i Pooh – Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli – per un medley delle storiche hit della band in omaggio anche a Stefano D’Orazio, morto a novembre 2020.
L’apertura della serata sarà affidata a Roberto Benigni che a Sanremo 2023 leggerà un testo della Costituzione in occasione del 75° Anniversario.
Spazio anche alle fiction Rai: Elena Sofia Ricci interverrà come ospite per presentare Fiori sopra l’Inferno, serie tratta dal romanzo di Ilaria Tuti e diretta da Carlo Carlei in arrivo su Rai1 dal 13 febbraio in prima serata.
Nel corso della puntata verranno trasmesse in collegamento anche le esibizioni di Piero Pelù e Salmo, rispettivamente dal palco in Piazza Colombo e dalla Costa Smeralda.