Perché si regalano i fiori al Festival di Sanremo? – è una tradizione che va avanti ormai da anni e anni quella di regalare un mazzo di fiori alle cantanti in gara e alle ospiti che salgono sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival della Canzone Italiana. Questo perché i fiori sono il simbolo della città di Sanremo.

Sanremo è detta anche “la Città dei Fiori”, grazie alle splendide coltivazioni di rose, garofani e verde ornamentale che hanno reso la città famosa in tutta Italia. Da queste coltivazioni vengono realizzati i mazzi di fiori regalati al Festival.

I fiori alle donne del Festival di Sanremo

Una tradizione che si tramanda quindi da decenni quella di regalare i fiori alle cantanti in gara e alle ospiti donne come segno di galanteria.

Sanremo 2021: i fiori anche agli uomini

Quest’anno sul palco dell’Ariston, nel corso della settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021, c’è aria di cambiamento: da il via Francesca Michielin che dopo l’esibizione con il medley nella serata dei duetti porge il mazzo di fiori a Fedez, continua Victoria De Angelis che dona i fiori a Manuel Agnelli, ospite dei Maneskin, e Arisa che offre il bouquet al suo ospite Michele Bravi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fab! (@thatsfabofficial)

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.