Sarà Roberto Benigni ad aprire la prima serata di Sanremo 2023, sul palco l’attore, comico e sceneggiatore toscano leggerà la Costituzione: in prima fila anche il Presidente Mattarella.
Nel corso della conferenza stampa Amadeus ha annunciato che la prima serata del Festival, verrà aperta da Roberto Benigni che leggerà un testo tratto dalla Costituzione per celebrarne i suoi 75 anni.
Roberto Benigni ospite a Sanremo 2023
Il Premio Oscar dopo aver partecipato all’edizione del 2020, tornerà sul palco per celebrare i 75 anni della Costituzione. Ecco l’annuncio di Amadeus:
«Non c’era modo migliore per celebrare i 75 anni della Costituzione che ritrovare Roberto Benigni. Oggi pomeriggio sento Roberto per i dettagli. Farà una lettura di un brano della costituzione. Non so ancora quale. Per me sarà un immenso piacere riabbracciare Roberto. Un evento che, insieme alla presenza del presidente Mattarella, segna un valore etico e civile del festival di Sanremo, che è la più grande manifestazione di cultura popolare italiana».
"Stasera, per la prima volta a @SanremoRai, il Presidente della Repubblica #SergioMattarella. Un’occasione per celebrare il 75° anniversario della nostra #Costituzione. E non c’era modo migliore di farlo che invitare #RobertoBenigni".@sonoamadeus conduce #Sanremo2023 pic.twitter.com/1VFIvgnhfh
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 7, 2023
A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo dedicato a tutti gli ospiti di Sanremo 2023.