Scaletta Prima Serata Sanremo 2020 – Martedì 4 febbraio va in onda su Rai Uno la prima serata del Festival della Canzone Italiana. Alla conduzione Amadeus insieme a Diletta Leotta e Rula Jebreal. Ospiti fissi Tiziano Ferro e Fiorello.
La diretta avrà inizio alle ore 20:40 su Rai Uno e finirà intorno all’1,15.
Nel corso della serata si esibiranno 12 dei 24 artisti in gara nella categoria CAMPIONI e 4 NUOVE PROPOSTE. Leggi tutti i testi di Sanremo 2020 qui. Ospiti della prima serata di Sanremo Al Bano e Romina Power e il cast del nuovo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” [trama e trailer].
Sanremo diretta streaming 2020
La prima serata di Sanremo 2020 è in diretta in chiaro su Rai 1, in streaming è possibile seguire il festival sulla piattaforma gratuita RaiPlay. Per accedere è necessario registrarsi tramite email o facebook. RaiPlay è disponibile per PC/MAC, tablet e smartphone.
Puoi seguire Sanremo anche in radio sintonizzandoti su Rai Radio Due su RaiPlayRadio.
Segui la conversazione sui social attraverso gli hashtag ufficiali #Sanremo2020 e #Sanremo70. Il profilo Twitter del Festival è @SanremoRai.
Scaletta Sanremo 2020 prima serata
Nel corso della Prima Serata a giudicare le esibizioni dei CAMPIONI e delle NUOVE PROPOSTE sarà solo la Giuria Demoscopica. Tutto sulle votazioni di Sanremo 2020 nel corso delle serate.
SCALETTA ARTISTI PRIMA SERATA [categoria Campioni]
Ecco i 12 big che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston in ordine di esibizione:
Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, RIKI, Raphael Gualazzi.
L’ordine d’ingresso degli artisti, i titoli e i testi delle canzoni in gara:
- Irene Grandi con la canzone Finalmente io
- Marco Masini con la canzone Il confronto
- Rita Pavone con la canzone Niente (Resilienza 74)
- Achille Lauro con la canzone Me ne frego
- Diodato con la canzone Fai rumore
- Le Vibrazioni con la canzone Dov’è
- Anastasio con la canzone Rosso di rabbia
- Elodie con la canzone Andromeda
- Morgan e Bugo con la canzone Sincero
- Alberto Urso con la canzone Il sole ad Est
- RIKI con la canzone Lo sappiamo entrambi
- Raphael Gualazzi con la canzone Carioca
SCALETTA ARTISTI PRIMA SERATA [categoria Nuove Proposte]
Nel corso della Prima Serata partirà anche la gara delle Nuove Proposte. Ecco i 4 artisti che si esibiranno in due coppie a sfida diretta:
I sfida
II sfida
- Fadi con la canzone Due Noi
- Leo Gassmann con la canzone Vai Bene Così
I due artisti vincitori nelle singole sfide si giocheranno la vittoria della categoria NUOVE PROPOSTE nella quarta serata, quella di venerdì 7 febbraio.
Ospiti Sanremo 2020 Prima Serata
Ospiti della prima serata serata del Festival di Sanremo: oltre a Fiorello e Tiziano Ferro – presenti nel corso di tutte e cinque le serate – ci saranno Emma, Al Bano e Romina Power con la figlia Romina Carrisi. Sul palco anche Jessica Notaro (la ragazza sfregiata con l’acido dal suo ex) che canterà insieme ad Antonio Maggio un brano scritto da Ermal Meta.
Durante la prima serata verrà trasmesso un videomessaggio di Roger Waters, artista co-fondatore dei Pink Floyd.
CANZONI TIZIANO FERRO A SANREMO 2020
Tiziano Ferro canterà: “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e la sua “Accetto miracoli”.