Gianni Morandi affiancherà Amadeus alla conduzione delle cinque serate di Sanremo 2023 in programma dal 7 all’11 febbraio.

Già conduttore delle edizioni 2011 e 2012, Morandi torna sul palco del Teatro Ariston nei panni di co-conduttore a distanza di un anno dal podio ottenuto con “Apri tutte le porte”, arrivata terza in classifica dietro ad Elisa e alla coppia Mahmood e Blanco.

Insieme a Gianni Morandi e Amadeus – nel corso della prima e ultima serata, quella finale – ci sarà anche Chiara Ferragni.

Gianni Morandi a Sanremo 2023 come co-conduttore

L’annuncio di Gianni Morandi al Festiva della Canzone Italiana è avvenuto l’11 luglio nel corso del Tg1 delle 20 attraverso un video in cui l’artista ha dichiarato:

«Caro Amadeus, non sono con Jovanotti, stasera sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo»

Come concorrente, Morandi ha vinto a Sanremo edizione 1987 con “Si può dare di più” insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.