A Sanremo 2023 non ci saranno super ospiti italiani: a dichiararlo è stato lo stesso presentatore e direttore artistico della kermesse, Amadeus, nel corso della Milano Music Week. Ecco perché all’Ariston non ci saranno i big della Musica italiana (ma li vedremo in gara!).

Amadeus è stato chiaro: il palco del Festival di Sanremo, per gli Under 70, non sarà una vetrina per promuovere la propria Musica. Chi vuole esserci, dovrà mettersi letteralmente in gioco, partecipando quindi alla gara canora.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: artisti in gara a Sanremo 2023.

No ai big italiani ospiti a Sanremo 2023

Ecco le parole di Amadeus sulla questione:

«Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, com’è giusto che sia, celebrare un personaggio storico della musica italiana in qualità di super ospite. Tutti gli altri sarò onorato di averli in gara».

Ti ricordiamo che Sanremo 2023 si terrà dal 7 all’11 febbraio. Alla conduzione Amadeus, affiancato da Chiara Ferragni (co-conduttrice della prima e ultima serata) e Gianni Morandi, terzo classificato a Sanremo 2022 con “Apri tutte le porte”.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.