Sono Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini le donne di Sanremo 2023 che affiancheranno Amadeus nella conduzione della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana in programma dal 7 all’11 febbraio.

Storicamente definite “vallette“, le donne che da qualche anno a questa parte calcano il palco di Sanremo, hanno uno spazio che va oltre il semplice annuncio degli artisti in gara: le donne del Festival sono oggi a tutti gli effetti co-conduttrici delle cinque serate della kermesse, con siparietti comici, esibizioni, monologhi, interviste e – ovviamente – la classica e immancabile presentazione delle canzoni, momento che è quasi un contorno al loro (decisamente ampio e ricco) contributo.

Se nel 2022 abbiamo visto la straordinaria Elodie, l’amata Matilda De Angelis, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli, Beatrice Venezi, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri,  e nel 2022 l’attrice Maria Chiara Giannetta, Ornella MutiLorena Cesarini, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli. Nel 2023 a calcare il palco dell’Ariston ci saranno Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Le donne di Sanremo 2023: chi sono le co-conduttrici

La prima co-conduttrice ad essere stata annunciata è l’imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni che salirà sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima e ultima serata del Festival. Nell’annunciare che limiterà la sua presenza sui social, Chiara ha anche reso noto Chiara Ferragni di aver già devoluto in beneficienza il cachet per la sua doppia partecipazione.

Il secondo nome annunciato è stato quello della giornalista, classe 1976, Francesca Fagnani protagonista del celebre programma di Rai 2, Belve. La sua presenza all’Ariston è prevista mercoledì 8 febbraio.

Co-conduttrice della terza serata la pallavolista Paola Egonu, classe 1998.

A completare la rosa delle protagoniste femminili della 73esima edizione del Festival, c’è l’attrice italiana Chiara Francini, classe 1979. La vedremo a Sanremo nel corso della quarta serata.

Vallette Sanremo 2023: serata per serata

Da martedì 7 febbraio a sabato 11 per ogni serata del Festival, Amadeus sarà affiancato da una co-conduttrice, ecco i loro nomi e quando saliranno sul palco:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.