Scopri la classifica della quarta serata di Sanremo 2024 stilata al termine delle 30 esibizioni degli artisti in gara votate dal pubblico da casa attraverso il Televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, TV e Web e dalla Giuria delle Radio.
Venerdì 9 febbraio gli artisti si sono esibiti in duetto con ospiti speciali per l’ormai celebre serata delle cover. Le loro esibizioni sono state votate dal pubblico da casa, dalla Giuria della Sala Stampa, TV e Web e dalla Giuria delle Radio. Il peso percentuale delle tre votazioni è stato rispettivamente del 33%, 34% e 34%. È stata stilata una classifica delle 30 canzoni/Artisti eseguite in Serata e al pubblico sono state rese note solo le prime 5 posizioni. L’artista più votato sarà il vincitore della serata delle cover.
La media tra le percentuali di voto ottenute dagli Artisti complessivamente nelle tre serate determinerà poi una classifica generale delle 30 canzoni/Artisti in gara.
Classifica Quarta Serata Sanremo 2024
La classifica della Quarta Serata di Sanremo è stata stilata dopo l’esibizione dei 30 artisti gara. A votare il pubblico da casa + Giuria della Sala Stampa, TV e Web + Giuria delle Radio.
Classifica quarta serata:
- Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio – Medley dal titolo “Strade”
- Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’orchestra di Roma – “La rondine” di Mango
- Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia – “Sweet dreams (Are made of this)” degli Eurythmics
- Ghali con Ratchopper – Medley dal titolo “Italiano vero”
- Alfa con Roberto Vecchioni – “Sogna ragazzo sogna” di Roberto Vecchioni
A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: le classifiche delle cinque serate di Sanremo 2024.