Il Festival di Sanremo è tra gli eventi musicali più attesi dell’anno in Italia, capace di catalizzare l’attenzione di milioni telespettatori in tutto il paese. La kermesse canora, giunta alla sua settantaquattresima edizione, rappresenta un momento di grande visibilità per i cantanti e gli artisti emergenti, ma soprattutto una vetrina importantissima per quelli già affermati nel panorama musicale italiano. Nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024 sono state annunciate le date dell’edizione 2024 di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio.

L’annuncio delle date del Festival di Sanremo 2024 è il primo passo verso la nuova edizione della kermesse che vedrà alla conduzione (per l’ultima volta) Amadeus.

Quando ci sarà Sanremo 2024

L’imponente macchina della kermesse musicale si è già messa in moto da tempo anche se mancano parecchi mesi all’edizione 2024 che vedrà, per la quinta e ultima volta in qualità di conduttore e direttore artistico, Amadeus.

Il 7 luglio 2023 sono trapelate, durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024, le date del Festival di Sanremo 2024, giunto alla sua 74° edizione: si parte martedì 6 febbraio e si conclude sabato 10 febbraio 2024 in diretta dal Teatro Ariston.

I vertici Rai hanno anche rivelato che la finale di Sanremo Giovani andrà in onda dal Teatro del Casinò  mercoledì 20 dicembre 2023 su Rai 1.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.