Scaletta Prima Serata Sanremo 2022 – Martedì 1° febbraio va in scena dal Teatro Ariston di Sanremo, in diretta Rai Uno e in streaming su RaiPlay, la prima serata del 72esimo Festival della Canzone Italiana. Alla conduzione Amadeus insieme a Ornella Muti, co-conduttrice della serata e alla spalla comica Fiorello. Ecco quali cantanti in gara si esibiranno nel corso della prima Serata di Sanremo 2022.
Al via la 72esima edizione del Festival di Sanremo, martedì 1° febbraio 2022, quando sul palco si esibiranno 12 dei 25 artisti in gara. Ospiti della prima serata di martedì i Maneskin – vincitori di Sanremo 2021 con “Zitti e Buoni” – e Meduza con Hozier. Sul palco anche Matteo Berrettini.
Scaletta Sanremo 2022 prima serata
L’esibizione dei 12 artisti in gara sarà votata dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, ovvero la giuria della carta stampata e tv, la giuria delle radio e la giuria del web, ognuna con peso 1/3 sul risultato complessivo. Verrà stilata una classifica delle 12 canzoni/Artisti eseguite in serata.
Resta aggiornato su chi canta a Festival di Sanremo 2023.
Scaletta artisti in gara
Ecco i 13 big che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston in ordine di annuncio da parte di Amadeus al TG1: Gianni Morandi, Noemi, La Rappresentante di Lista, Yuman, Giusy Ferreri, D’Argen D’Amico, Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Rkomi, Mahmood & Blanco, Michele Bravi, Ana Mena e Massimo Ranieri.
in ordine di uscita (ossia di esibizione):
- Achille Lauro canta il brano Domenica [testo e significato]
- Yuman canta il brano Ora e qui [testo e significato]
- Noemi canta il brano Ti Amo non lo so dire [testo e significato]
- Gianni Morandi canta il brano Apri tutte le porte [testo e significato]
- La Rappresentante di Lista cantano il brano Ciao Ciao [testo e significato]
- Michele Bravi canta il brano Inverno dei fiori [testo e significato]
- Massimo Ranieri canta il brano Lettera al di là del mare [testo e significato]
- Mahmood e Blanco cantano il brano Brividi [testo e significato]
- Ana Mena canta il brano Duecentomila ore [testo e significato]
- Rkomi canta il brano Insuperabile [testo e significato]
- Dargen D’Amico canta il brano Dove si balla [testo e significato]
- Giusy Ferreri canta il brano Miele [testo e traduzione]
Ospiti Sanremo 2022 Prima Serata
Oltre a Fiorello, spalla comica e vero showman della kermesse, saranno sul palco anche i Maneskin – gloriosi vincitori della precedente edizione nonché sul tetto del mondo con la loro Musica amata in ogni angolo del globo. Arriveranno all’Ariston anche i Meduza insieme a Hozier, il tennista romano Matteo Berrettini, Nino Frassica, Raoul Bova e Claudio Gioè. Il collegamento dalla nave, Colapesce e Dimartino.
Co-conduttrice della prima serata di Sanremo 2022, Ornella Muti.
Riassumendo ecco gli ospiti di martedì 2 marzo:
- Fiorello
- Ornella Muti
- Maneskin
- Meduza con Hozier
- Matteo Berrettini
- Raoul Bova
- Nino Frassica
- Claudio Gioè
- Colapesce e Dimartino [In collegamento dalla nave]
Sanremo 2022 diretta tv e streaming
Se ti stai chiedendo come seguire Sanremo 2022 in streaming, sappi che è possibile seguire il festival sulla piattaforma gratuita RaiPlay (per accedere è necessario registrarsi tramite email o Facebook. RaiPlay è disponibile per PC/MAC, tablet e smartphone) o in alternativa in TV in chiaro su Rai 1.
Puoi seguire Sanremo anche in radio sintonizzandoti su Rai Radio Due su RaiPlayRadio.
Non mancheranno i commenti sui social: per seguire la conversazione, o per prenderne parte, monitora e aggiungi #Sanremo2022 ai tuoi post. Il profilo Ufficiale del Festival di Sanremo su Twitter è @SanremoRai.