La scaletta della Quinta Serata di Sanremo 2020 e l’annuncio del Vincitore del Festival – Questa sera ospiti sul palco Biagio Antonacci e il cast del film La mia banda suona il pop. Oltre a Fiorello e Tiziano Ferro.
La Finale di Sanremo 2020 ha inizio alle ore 20:50 e può essere seguita in diretta su Rai Uno e in streaming su RaiPlay. Alla conduzione Amadeus affiancato da Mara Venier.
Questa sera – dopo l’annuncio del vincitore della categoria NUOVE PROPOSTE avvenuta il 7 febbraio – continua la gara degli artisti CAMPIONI: tra di loro c’è il vincitore che verrà annunciato al termine della serata secondo queste modalità di votazione che include anche il Televoto.
SCALETTA SANREMO 2020 QUINTA SERATA
Sul palco ritroveremo tutti i 24 artisti in gara a Sanremo che si esibiranno con le loro canzoni. La votazione sarà mista, con insieme di voti della Giuria della Sala Stampa, della Giuria Demoscopica, e del pubblico tramite il televoto. Al termine delle 24 esibizioni sarà stilata la classifica della serata che sarà generata dalla media ponderata tra i risultati del Televoto (34%), della Giuria Demoscopica (33%) e della Giuria Sala Stampa (33%). Dopo aver stilato la classifica della quinta serata si procederà con la definizione della classifica finale che sarà generata dalla media delle classifiche di ognuna delle 5 serate. Gli Artisti che occuperanno le prime 3 posizioni di questa classifica accederanno alla fase finale.
Classifica Provvisoria Sanremo 2020
Ecco l’ordine d’ingresso (di esibizione) degli artisti:
- Michele Zarrillo
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Irene Grandi
- Alberto Urso
- Diodato
- Marco Masini
- Piero Pelù
- Levante
- Achille Lauro
- Pinguini Tattici Nucleari
- Junior Cally
- Tosca
- Le Vibrazioni
- Raphael Gualazzi
- Francesco Gabbani
- Rita Pavone
- Anastasio
- Riki
- Giordana Angi
- Paolo Jannacci
- Elettra Lamborghini
- Rancore
OSPITI SANREMO 2020 QUINTA SERATA
Sul palco del Teatro Ariston, in qualità di ospiti, Biagio Antonacci e il cast del film La mia banda suona il pop.
Presenti, come in ogni serata del Festival, Tiziano Ferro e Fiorello.