Secondo classificato Sanremo 2022 – O forse sei tu è la seconda canzone classificata della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana: ad interpretarla Elisa, che dopo 21 anni è tornata sul palco dell’Ariston dopo la gloriosa partecipazione e vittoria nel 2001. A vincere Sanremo 2022 sono stati Mahmood e Blanco con “Brividi”; terzo classificato Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”.
Elisa è la terza classificata di Sanremo 2022, l’annuncio è avvenuto sul palco del Teatro Ariston, sabato 5 febbraio in occasione della Quinta Serata della kermesse che ha visto esibirsi tutti i 25 artisti in gara.
Elisa aveva vinto a Sanremo 2001 con Luce nell’edizione condotta da Raffaella Carrà.
Terzo Classificato Sanremo 2022: Elisa
La sua vittoria era nell’aria dato l’ottimo piazzamento nelle classifiche generate al termine delle singole serate del Festival: dopo 21 anni dalla sua ultima partecipazione (e relativa vittoria con Luce ), Elisa torna a risplendere sul podio ma non sul più alto gradino, ma in quello immediatamente dopo con “O forse sei tu” inclusa in Ritorno Al Futuro / Back To The Future, il nuovo doppio album dal 18 febbraio 2022.
Il brano ci offre un’intensa riflessione sulla magia delle relazioni sentimentali, come il legame con una persona giusta per noi, possa fare veramente la differenza nella nostra Vita. La canzone è una sorta di inno all’amore Vero e puro, a quello che regala costanti momenti di felicità per il solo fatto di sapere che l’altra persona è nella nostra vita.