Vincitore Sanremo 2022Brividi è la canzone vincitrice della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana: ad interpretarla la coppia formata da Mahmood e Blanco, già in testa alle classifiche.

Mahmood e Blanco sono i vincitori di Sanremo 2022, l’annuncio è avvenuto sul palco del Teatro Ariston, sabato 5 febbraio in occasione della Quinta Serata della kermesse che ha visto esibirsi tutti i 25 artisti in gara.

Vincitore Sanremo 2022: Mahmood e Blanco

Dopo avere esordito come canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify Italia e aver debuttato direttamente alla numero uno della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia, Brividi vince il Festival di Sanremo 2022.

https://www.instagram.com/p/CZndlsCI-9V/

Scritta da Mahmood e Blanco e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore, Brividi è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra. Allo stesso tempo ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti, nonostante i 10 anni di differenza, si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.

Mahmood è alla sua seconda vittoria al Festival dopo il trionfo nel 2019 con Soldi, brano che lo ha visto arrivare secondo all’Eurovision Song Contest 2019.

Quella di quest’anno è invece per Blanco la sua prima partecipazione a Sanremo. Entrambi gli artisti rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 in programma a Torino con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.