Il 27 marzo si celebra la Notte degli Oscar: la serata più importante del mondo del cinema. Tra i titoli candidati troviamo anche i film d’animazione Encanto, Luca, Raya e l’ultimo drago, il film Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Free Guy – Eroe per gioco e Crudelia, tutti disponibili fin da subito su Disney+.

Sono state annunciate l’8 febbraio le nomination agli Oscar 2022, la cui cerimonia di premiazione è fissata a Los Angeles il 27 marzo. Quella di quest’anno è la 94esima edizione dei premi più importanti e prestigiosi nel mondo cinematografico.

I film candidati agli Oscar 2022 su Disney+

Di seguito ti riportiamo i lungometraggi e i film d’animazione disponibili nel catalogo di Disney+ candidati agli Oscar 2022, accompagnati dalle rispettive trame rilasciate dalla piattaforma, dal trailer e dalle categorie che li vedono nominati.

Encanto

Ai concerti con i pullman di Eventi in Bus

Visita il sito di www.eventinbus.com e verifica se il tuo concerto preferito è raggiungibile con i Pullman del nostro partner Eventi in Bus! Ricordati di inserire il codice TEAM-W (scrivilo maiuscolo) nel campo BUONO SCONTO che trovi in fase di prenotazione, per ottenere la più alta percentuale di sconto!

Candidato:
Miglior Film d’Animazione – Miglior Colonna sonora – Miglior canzone originale

“Encanto” di Walt Disney Animation Studios racconta la storia della straordinaria famiglia dei Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia in una casa magica all’interno di un vivace villaggio, un luogo meraviglioso e affascinante chiamato Encanto. La magia di Encanto ha dotato ciascun bambino della famiglia di un dono unico, dalla forza prodigiosa al potere di guarire, ad eccezione di Mirabel (doppiata da Stephanie Beatriz nella versione originale) che non ha alcun potere. Ma quando la ragazza scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, si rende conto che l’ultima speranza per la sua eccezionale famiglia potrebbe essere proprio lei.

Luca

Candidato:
Miglior Film d’Animazione

Ambientato in una località costiera della Riviera Ligure, il film “Luca” è la storia di un giovane ragazzo che vive un’estate indimenticabile contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

Raya e l’ultimo drago

Candidato:
Miglior Film d’Animazione

“Raya e l’Ultimo Drago”, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciarlo, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione. “Raya e l’Ultimo Drago” vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i coprotagonisti troviamo Boun, smaliziato “imprenditore” di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.

Shang-Chi e la Leggenda Dei Dieci Anelli

Candidato:
Migliori effetti visivi

“Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” dei Marvel Studios presenta Simu Liu nei panni di Shang-Chi il quale deve affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle e confrontarsi con suo padre, capo della pericolosa organizzazione Dieci Anelli.

Free Guy – Eroe per gioco

Candidato:
Migliori effetti visivi

Ryan Reynolds interpreta un cassiere di banca che scopre di essere una pedina di un video game, decide così di diventare l’eroe della sua storia… che lui stesso riscrive. Ora, in un mondo in cui non ci sono limiti, è determinato a essere quello che salva il mondo a modo suo… prima che sia troppo tardi.

Crudelia

Candidato:
Miglior costumi – Miglior trucco e acconciatura

Emma Stone (“La La Land”) è la protagonista di “Crudelia”, un nuovissimo film Disney in live-action sugli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri (e notoriamente alla moda) del cinema: la leggendaria Cruella de Vil. “Crudelia”, ambientato nella Londra degli anni ’70 e della rivoluzione punk rock, segue le vicende della giovane Estella, una ragazza scaltra e piena di inventiva determinata a farsi un nome nel campo della moda. Estella diventa amica di due giovani ladri che apprezzano la malizia della ragazza e i tre insieme riescono a costruirsi una vita nelle strade di Londra. Ben presto, il talento creativo di Estella viene notato dalla baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente ricca e orribilmente snob interpretata da Emma Thompson (“Casa Howard”, “Ragione e sentimento”). Ma il loro rapporto scatena una serie di eventi e di rivelazioni che spingeranno Estella a seguire il proprio lato malvagio e a diventare la turbolenta, modaiola e vendicativa Cruella.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.