Protagonista di una moltitudine di opere differenti, Cenerentola è tra i personaggi delle fiabe più amati di sempre. Se ti piacerebbe trascorrere una serata in compagnia di un film ispirato a Cenerella, in questo articolo troverai una lista dei migliori, disponibili in streaming su Disney+, Prime Video, Netflix e Prime Video Channels.
Comparsa per la prima volta all’interno della storia di Rodopi, un’antica fiaba egiziana (o, almeno, si tratta del racconto conosciuto più antico in cui il personaggio è presente), Cenerentola nel corso del tempo è divenuta parte di una moltitudine di opere, tra cui quella dei fratelli Grimm e di Charles Perrault. Nel 1950 Cenerentola è divenuta protagonista anche del noto film d’animazione omonimo, ispirato alla favola di Perrault e 12º Classico Disney.
Film su Cenerentola da guardare in streaming
Dalla rivisitazione in chiave musical con Camila Cabello “Cenerentola“, in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video, al film con Hilary Duff del 2004 “A Cinderella Story“, sono davvero numerosi i film che nel corso del tempo hanno fatto di Cenerentola la protagonista, portando sullo schermo una moltitudini di versioni differenti del personaggio.
Per aiutarti a non lasciarti sfuggire i titoli migliori qui sotto abbiamo stilato per te una lista di film imperdibili, tutti disponibili in streaming e accompagnati dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla relativa piattaforma.
Cenerentola (2021)
Cenerentola è un’audace nuova rivisitazione in chiave musical della favola tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Cabello) è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo in cui vive, ma con l’aiuto di Fab G (Billy Porter), riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri.
Cenerentola è disponibile in streaming su Prime Video dal 3 settembre.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
A Cinderella Story
L’adolescente Sam incontra il ragazzo dei suoi sogni a un ballo e poi torna a sgobbare nel ristorante della matrigna. Il suo cellulare smarrito potrà farli rincontrare?
A Cinderella Story è disponibile su Netflix. Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
A Cinderella Story: Once Upon a Song
Un’arcigna matrigna ed una sorellastra invidiosa rendono la vita difficile a Katie, talentuosa cantante orfana.
A Cinderella Story: Once Upon a Song è disponibile in streaming su Infinity Selection, uno dei canali del servizio Amazon Prime Video Channels.
Personalizza il tuo abbonamento a Prime Video
Il tuo abbonamento a Prime ti permette di personalizzare la tua offerta con i Prime Video Channels: canali con contenuti premium che richiedono un'iscrizione a pagamento aggiuntiva. L'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento e molti canali offrono un periodo di prova gratuito.
Abbonati al tuo Prime Video Channels preferito
Per poter accedere ai canali Prime Video Channels è necessario essere abbonati a Prime, servizio che puoi provare gratis per 30 giorni oppure per 90 giorni grazie a Prime Student.
Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento aggiuntivo ai canali di Prime Video Channels.
Cenerentola (2015)
Nonostante venga maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre, la risoluta Ella decide di prendere in mano il proprio destino. Con una sfera magica, una Fata Madrina e una scarpetta di vetro, la magia diventa realtà.
Cenerentola, il film del 2015 con Lily James, è disponibile in streaming su Disney+.
Ti ricordiamo che per accedere al catalogo di Disney+ è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale alla piattaforma. Se vuoi saperne di più leggi i nostri articoli: “i vantaggi di Disney+: cosa offre” e “come iscriversi a Disney+“.