Se sei in overdose da commedie romantiche, ti sei appena lasciata/o o ti piace l’idea di vedere film che confermino quanto la vita sia meno complicata da single, continua a leggere per scoprire la nostra Top 5 dei film da vedere in felice solitudine.
5 film perfetti per i single
Ecco cinque film che ti faranno sentire grata/o di essere single!
Storia di un matrimonio
Perché è da vedere: il film mette in scena le paure e le frustrazioni di una coppia con figlio che sta divorziando, tra scene in tribunale, litigate e visite domiciliari di un’assistente sociale.
Disponibile in streaming su Netflix
Un regista teatrale e la moglie attrice, un tempo felicemente sposati, intraprendono un lungo ed estenuante divorzio, che li pone di fronte ai loro limiti e alle necessarie rinunce con cui dovranno fare i conti. Un ritratto intenso e coinvolgente della rottura di un matrimonio e di una famiglia che resta unita.
Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Blue Valentine
Perché è da vedere: il film racconta una travolgente storia d’amore che però poi si sfalda. I litigi delle coppia sono resi ancor più angoscianti dai continui flashback dei loro momenti più felici.
Sposati da diversi anni, Cindy (Michelle Williams) e Dean (Ryan Gosling) attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente. Il romantico e antiromantico Blue Valentine di Derek Cianfrance racconta una storia d’ amore unica ma universale, con un approccio narrativo semplice ma intenso alternando il presente ormai segnato e dal destino ineluttabile con il passato e con tutto il potenziale di un amore che nasce.
Se mi lasci ti cancello
Perché è da vedere: il film racconta la fine di un amore e la necessità di cancellare ogni ricordo dell’ex. Questo classico sci-fi con Kate Winslet e Jim Carrey pone al centro la sofferenza post-separazione.
In un futuro in cui esiste un sistema per cancellare i cattivi ricordi, due fidanzati, Joel Barish e Clementine Kruczynski, si stanno separando. Per non soffrire decidono di utilizzare i servizi dei laboratori Lacuna.
500 giorni insieme
Perché è da vedere: è una commedia romantica a tratti malinconica che racconta i non sempre facili rapporti tra due persone, soprattutto se una non ricambia i sentimenti dell’altra.
Disponibile in streaming su Disney+
In questa bizzarra commedia romantica sull’amore e il destino, un giovane scrittore di biglietti d’auguri cerca disperatamente, senza speranza, la ragazza dei suoi sogni. La sua nuova collega, Summer Finn, potrebbe essere “quella giusta”. Ma i 500 giorni della loro insolita relazione mostrano come la strada verso la felicità possa essere imprevedibile, incontrollabile e incredibilmente divertente!
Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro
La rivincita delle sfigate
Perché è da vedere: le due protagoniste di questo film si godono la vita da single facendo cose spassose e vivendo momenti di pura emozione.
Disponibile in streaming su Prime Video
Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Le due protagoniste decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica folle notte.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.