Film Netflix vincitori dei David di Donatello 2021 – ecco titoli e trame dei film originali Netflix che hanno trionfato ai David di Donatello 2021, e le categorie per cui si sono guadagnati un award.
Martedì 11 maggio 2021 è andata in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi la cerimonia di premiazione più importante dell’universo cinematografico italiano, i David di Donatello. Alla conduzione Carlo Conti. Tra i film nominati anche due produzioni Netflix, La vita davanti a se di Edoardo Ponti e L‘incredibile storia dell’Isola delle Rose di Sydney Sibilia.
Film Netflix ai David di Donatello 2021: premi
Entrambi i film candidati hanno portato a casa dei David, in particolare:
La vita davanti a se
La vita davanti a se ha trionfato con la sua straordinaria protagonista Sophia Loren nella categoria Miglior attrice protagonista.
Momo è un bambino di famiglia musulmana. Sua madre, costantemente assente, e tutte le persone intorno a lui mantengono segreti e misteri sulle sue origini. Madame Rosa è un’anziana donna ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, che si occupa di crescere i figli di prostitute impossibilitate a tenerli con loro.
Scopri tutto sul film La vita davanti a se.
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose
I protagonisti de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose hanno trionfato nelle categorie:
- Matilda De Angelis, migliore attrice non protagonista
- Fabrizio Bentivoglio, miglior attore non protagonista
- Stefano Leoni ed Elisabetta Rocca, migliori effetti visivi
Basato sulla storia vera di Giorgio Rosa e della micronazione indipendente fondata nel 1968 al largo di Rimini, che incarnava i sogni e gli ideali di una generazione. Giorgio Rosa è un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano
Scopri tutto sul film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose.