Tra i titoli nominati ai Golden Globes 2022, annunciati nella giornata del 13 dicembre 2021 direttamente dal Beverly Hilton di Beverly Hills, troviamo anche una moltitudine di film e serie TV disponibili su Netflix, come È Stata la Mano di Dio, Il Potere del Cane e la serie di successo Squid Game.
Si è tenuta domenica 9 gennaio 2022 la 79esima edizione dei Golden Globe Awards, la cerimonia che ogni anno premia i film e le serie TV di maggior successo della stagione.
Scopri qui la lista completa dei nominati ai Golden Globes 2022.
I titoli disponibili su Netflix che hanno trionfato ai Golden Globes 2022 sono: Il potere del cane nella categoria miglior film drammatico, miglior attore non protagonista a Kodi Smit-McPhee e miglior regista a Jane Campion, Tick, Tick… Boom! nella categoria miglior attore in un film commedia o musical ad Andrew Garfield, Pose nella categoria miglior attrice in una serie drammatica a MJ Rodriguez e Squid Game nella categoria miglior attore non protagonista a O Yean-Su.
I film candidati ai Golden Globes 2022 su Netflix
Di seguito i film disponibili nel catalogo Netflix Italia candidati ai Golden Globes 2022, tutti accompagnati dalle rispettive trame rilasciate dalla piattaforma e dal trailer:
È stata la mano di Dio
Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta.
Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo, ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto. Uno è l’arrivo a Napoli di una leggenda dello sport simile a un dio: l’idolo del calcio Maradona, che suscita in Fabietto, e nell’intera città, un orgoglio che un tempo sembrava impossibile. L’altro è un drammatico incidente che farà toccare a Fabietto il fondo, indicandogli la strada per il suo futuro. Apparentemente salvato da Maradona, toccato dal caso o dalla mano di Dio, Fabietto lotta con la natura del destino, la confusione della perdita e l’inebriante libertà di essere vivi. Nel suo film più commovente e personale, Sorrentino accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza, mentre Fabietto trova l’unica via d’uscita dalla catastrofe totale attraverso la propria immaginazione.
Disponibile su Netflix dal 15 dicembre, È stata la mano di Dio è candidato come miglior film straniero.
Il Potere del cane
Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.
Il Potere del Cane è candidato come Miglior Regista a Jane Campion, Miglior Colonna Sonora, Miglior film drama, Miglior attore (drama) a Benedict Cumberbatch, miglior attrice non protagonista (drama) a Kirsten Dunst e miglior attore non protagonista (drama) a Kodi Smitt-McPhee.
Don’t Look Up
Don’t Look Up racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.
Disponibile su Netflix dal 24 dicembre, Don’t Look Up è candidato come miglior film musical/comedy, miglior attore (musical/comedy) a Leonardo DiCaprio e miglior attrice (musical/comedy) a Jennifer Lawrence.
Tick, Tick… BOOM!
Il film narra la storia di Jon, un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione: dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York, e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria. Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piagata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?
Tick, Tick… BOOM! è candidato ai Golden Globe 2022 come miglior film musical/comedy e miglior attore (musical/comedy) a Andrew Garfield.
Le serie TV candidate ai Golden Globes 2022 su Netflix
Di seguito tutte le serie TV disponibili nel catalogo Netflix Italia candidate ai Golden Globes 2022, accompagnate dalle trame e dal trailer ufficiale:
Lupin
Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.
Lupin è candidato come miglior serie TV drama e miglior attore in una serie TV drama a Omar Sy.
Pose
New York, 1987. Blanca, icona della ball culture, fonda la propria “casa”, diventando la madre di un bravo ballerino e di una prostituta innamorata di un cliente yuppie.
Pose è candidato come miglior serie TV drama, miglior attrice in una serie TV drama a MJ Rodriguez e miglior attore in una serie TV drama a Billy Porter.
Squid Game
Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini.
Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale.
Squid Game è candidata come miglior serie TV drama e miglior attore in una serie TV drama a Lee Jaw.
Maid
L’incredibile storia di sopravvivenza e resilienza di una giovane madre alle prese con la povertà, gli abusi e la rivalutazione di se stessa contro tutte le avversità
Maid è candidata come miglior limited or anthology series.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.