Spider Man – scopri qui come vedere i film dedicati al supereroe in ordine cronologico e dove trovarli in streaming. I film dell’universo cinematografico Marvel con Tom Holland nei panni del protagonista sono attualmente tre, Spider Man: Homecoming, Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home.

Basati sull’omonimo personaggio fittizio dei fumetti Marvel, i film dedicati a Spider-Man seguono le vicende dell’adolescente Peter Parker, che dopo essere stato punto da un ragno si ritrova in possesso di straordinari superpoteri.

I film di Spider-Man in ordine cronologico

La serie di film dedicata a Spider Man porta sullo schermo uno dei supereroi più amati dell’universo Marvel. Se vuoi scoprire l’ordine cronologico dei film dedicati a Spider-Man, continua a leggere.

Spider-Man (2002)

In questo film del 2002 Peter Parker, adolescente ordinario, si trasforma in uno straordinario supereroe dopo essere stato accidentalmente morso da un ragno radioattivo. Quando il suo amato zio viene ferocemente ucciso durante una rapina, il giovane Peter giura di usare i suoi poteri per vendicare la sua morte. Definendosi “Spider-Man”, comincia a liberare le strade dal crimine, entrando in conflitto con il malvagio “Green Goblin”.

Spider-Man 2 (2004)

In Spider-Man 2™, Tobey Maguire torna a vestire i panni del mite Peter Parker, che si destreggia nel delicato equilibrio della sua doppia vita di studente universitario e di combattente del crimine sovrumano. La vita di Peter si complica ulteriormente quando affronta una nuova nemesi, il brillante Otto Octavius che si è reincarnato nel maniacale e multi-tentacolare “Doc Ock”. Quando Doc Ock rapisce MJ, Spider-Man deve tornare in azione e l’avventura raggiunge nuove emozionanti vette.

Spider-Man 3 (2007)

Peter Parker ha finalmente la ragazza dei suoi sogni, Mary Jane Watson, e New York è in preda alla Spider-mania! Ma quando uno strano simbionte alieno fa diventare nero il costume di Spider-Man, i suoi demoni più oscuri vengono alla luce cambiando Spider-Man dentro e fuori. Spider-Man si trova a combattere la battaglia della sua vita contro un terribile mix di nemici: il letale Uomo Sabbia, Venom e New Goblin, oltre che contro il nemico che è dentro di lui.

The Amazing Spider-Man (2012)

Un Peter Parker adolescente è alle prese con crisi liceali e incredibili crisi sovrumane nei panni del suo alter-ego Spider-Man.

The Amazing Spider-Man 2 (2012)

È bello essere Spider-Man, ma ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini di New York dai terribili nemici che minacciano la città. Con la comparsa di Electro, Peter deve affrontare un avversario molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp.

Spider-Man: Homecoming (2017)

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, Spider-Man: Homecoming è il sedicesimo titolo dell’universo cinematografico Marvel. In questa prima avventura torniamo a seguire le vicende di Peter Parker dopo averlo visto combattere insieme agli Avengers, mentre contrasta piccoli crimini nel suo quartiere sperando di essere presto chiamato nuovamente per una missione importante. Mentre cerca di convincere Tony Stark di non essere un ragazzino, però, Peter finisce col mettersi nei guai.

Spider-Man: Far from Home (2019)

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, Spider-Man: Far From Home è il ventitreesimo titolo dell’universo cinematografico Marvel, nonché l’ultimo della Fase Tre e della Saga dell’InfinitoSpider-Man: Far From Home vede Peter partire insieme alla sua classe in una gita per l’Europa. Durante il viaggio, però, una nuova terribile minaccia porta il ragazzo a dover indossare ancora una volta i panni del supereroe.

Spider: Man No Way Home (2021)

Nelle sale cinematografiche dal 15 dicembre 2021, Spider-Man: No Way Home vede Peter fare i conti con quanto avvenuto nel film precedente: ora tutti sanno che è lui il ragazzo che si nasconde dietro la maschera di Spider-Man. Per risolvere la situazione, Spider-Man chiede aiuto a Doctor Strange, ma ciò che accade lo porta a scoprire cosa significa davvero essere un supereroe.

Oltre ai titoli a lui dedicati, Spider-Man è presente anche nei seguenti film: Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

I film di Spider-Man on demand

Puoi vedere i film di Spider-Man su Sky Cinema e on demand.

Per poter vedere i film di Spider-Man è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare i film di Spider-Man in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Dove vedere i film di Spider-Man in streaming

Sei iconici film di Spider-Man sono stati recentemente aggiunti al catalogo Disney+: Spider-Man™ (2002), Spider-Man™ 2 (2004), Spider-Man 3 (2007), The Amazing Spider-Man™ (2012), The Amazing Spider-Man™ 2: Il Potere di Electro (2014) e Spider-Man: Homecoming (2017).

Abbonati ora a Disney+ per avere accesso a questi imperdibili contenuti Marvel!

Dai classici alle nuove uscite: scopri il meglio di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, il tutto a partire da soli 5,99 euro al mese. ABBONATI QUI A DISNEY+ e inizia a guardare in streaming tutto il catalogo della piattaforma, ovunque e in qualsiasi momento.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.