I social media fanno parte della nostra vita: oggi è diventato quasi difficile trovare una persona che non abbia un profilo su qualche social network o che li utilizzi anche solo come mera osservazione della vita degli altri. Sempre più spesso il piccolo e grande schermo ci hanno restituito titoli che affrontano gli aspetti più oscuri della tecnologia. Continua a leggere per scoprire i film da non perdere sui social media.
Oggi viviamo in un mondo dove Vita reale e Vita virtuale si sono fuse a tal punto, da non fare più una netta distinzione tra ciò che possiamo toccare con mano e ciò che esiste solo attraverso uno schermo.
Siamo costantemente connessi; gli smartphone sono un nostro prolungamento e (tristemente spesso) ci sentiamo persi se non abbiamo una connessione a portata di mano.
Questo grande e impattante argomento è al centro anche di film, scopriamo i migliori film sui social media da vedere in streaming.
In streaming su Sky
Il film, vincitore di tre Oscar e quattro Golden Globe, racconta la nascita di Facebook attraverso la storia del suo fondatore e CEO, Mark Zuckerberg.
Nel film diretto da David Fincher assistiamo alle difficoltà e ai problemi di questo giovane studente universitario di Harvard desideroso di creare quello che diventerà poi una piattaforma in grado di rivoluzionare il modo di comunicare.
In streaming su Netflix
Questo film mette i luce gli aspetti più negativi dei social network, contrapponendo lo shock di ciò che accade nei meandri della rete a informazioni su come migliorare il nostro rapporto con il virtuale.
In questo ibrido tra dramma e documentario sull’influenza pericolosa dei social network, alcuni esperti di tecnologie lanciano l’allarme sugli strumenti che hanno creato.
The Great Hack – Privacy violata
In streaming su Netflix
Scopri come la società Cambridge Analytica è diventata il simbolo del lato oscuro dei social media dopo le elezioni presidenziali americane del 2016.
Questo documentario provocatorio è stato candidato agli Emmy come Migliore speciale documentario.
The Circle
Quando Mae viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo, è sicura che le sia capitata l’opportunità più grande della sua vita. Man mano che fa carriera, Mae viene incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare totalmente alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta.
Unfriended
In streaming su Netflix
Questo è uno dei primi film horror sul cyberbullismo: sei adolescenti spingono una compagna di classe a uccidersi. Ora vengono presi di mira da uno stalker con intenti omicidi.
Prova Sky Q gratis
Sky Q offre la possibilità di abbonarsi senza alcun vincolo per 30 giorni. Durante questi 30 giorni è possibile provare il decoder Sky e i contenuti di Sky TV, Netflix, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Kids e Sky Calcio a soli 9€.
Dopo aver sottoscritto l’abbonamento riceverai il tuo decoder direttamente a casa e non dovrai far altro che connetterlo alla tua rete Wifi per goderti l’esperienza offerta da Sky. Allo scadere dei 30 giorni potrai decidere se continuare, sottoscrivendo un abbonamento a Sky (scopri qui quanto costa l’abbonamento a Sky), oppure se restituire il decoder al negozio Sky più vicino a te. Se vuoi saperne di più, scopri qui come provare l’abbonamento a Sky.