Il vincitore di X Factor 2019 è stato proclamato sul palco del Mediolanum Forum di Milano il 12 dicembre nel corso dell’attesa Finale di XF13.
Dopo sette Live Show – il primo è andato in onda il 24 ottobre – giovedì 12 dicembre si è scoperto il vincitore dell’edizione 2019 di X Factor che lo scorso anno aveva visto trionfare Anastasio. I finalisti erano Sofia Tonambene (Under Donne), Davide Rossi (Under Uomini), Sierra (Gruppi) e Booda (Gruppi).
Vincitore X Factor 2019
La vincitrice della tredicesima edizione di X Factor è SOFIA TORNAMBENE con il suo bellissimo inedito “A domani per sempre”.
#SofiaTornambene è la vincitrice di X Factor 2019!
Vederla sollevata dai suoi amici #Booda in mezzo all'esplosione di gioia del Forum è stata un'emozione impagabile! #XF13 pic.twitter.com/A0u7j8sI8L— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 12, 2019
SECONDO E TERZO POSTO X FACTOR 2019
Al secondo posto si classificano i BOODA con il loro inedito “Elefante”, e al terzo posto i SIERRA con il loro inedito “Enfasi”.
Ospiti Finale X Factor 2019
Robbie Williams è il super ospite internazionale della Finale di X Factor 2019, nonché il primo nome annunciato per questa imperdibile serata. Sul palco del Forum di Assago sono saliti anche Lous and the Yakuza e Ultimo – all’anagrafe Niccolò Moriconi – che ha presentato il suo nuovo singolo “Tutto questo sei tu”.