É in streaming su Disney+, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, seguito di Frozen – Il Regno di Ghiaccio vincitore agli Oscar® 2014 come Miglior film d’animazione e come Miglior canzone originale con “Let It Go/All’Alba Sorgerò”.

Frozen 2 è uscito al cinema il 27 novembre 2019 ottenendo il record d’incassi mai raggiunto da un film d’animazione. Ora puoi immergerti nel mondo di Frozen grazie a Disney+ che offre ai suoi abbonati entrambi i titoli, il dietro le quinte di Frozen 2, il cortometraggio “Frozen Fever” e presto “La Storia di Olaf“.

5 motivi per vedere Frozen 2 su Disney+

Ecco perché secondo noi Frozen 2 è un film da vedere assolutamente! Ti ricordiamo che per accedere al catalogo di Disney+ è necessario essere abbonati. Puoi abbonarti subito a Disney+ qui oppure se preferisci puoi leggere prima la nostra guida: come abbonarsi a Disney+.

Motivo #1 – E’ il film d’animazione che ha incassato di più

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle è il film d’animazione* che ha incassato di più nella storia del cinema a livello globale.

Il film ha incassato in totale 1,446 miliardi di dollari. Oltre ad essere il film d’animazione con l’incasso maggiore è anche il decimo film col maggiore incasso nella storia del cinema.

*Dal record è escluso Il Re Leone (2019) che, se considerato, occupa il più alto gradino del podio.

Motivo #2 – E’ il seguito di Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Se hai amato Frozen e ti sei affezionata/o ad Elsa, Anna e Olaf, non puoi perderti il sequel del film. In Frozen 2 scoprirai l’evoluzione dei personaggi e delle loro storie:

Perché Elsa è nata con i poteri magici? Quali verità del passato la attendono nel suo viaggio verso l’ignoto attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle? Le risposte la intrigano, ma minacciano il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, affronterà un viaggio pericoloso ma straordinario. Se in Frozen Elsa temeva che i suoi poteri potessero essere eccessivi e non essere accettati da tutti, in Frozen 2 dovrà invece sperare che le bastino.

Abbonati ora a Disney+

Motivo #3 – Il messaggio del film

Frozen – Il Regno di Ghiaccio terminava con il classico vissero tutti felici e contenti. Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle ha inizio nel momento immediatamente successivo. La vita porta con sé delle difficoltà e delle sorprese. Questo film è incentrato sulla lotta per trovare il proprio posto nel mondo, fare la cosa giusta e compiere tutto ciò che è necessario per diventare adulti. È ancora ricco di divertimento e umorismo, ma è anche una storia molto emozionante incentrata sull’idea di diventare ciò che siamo nati per essere.

Motivo #4 – La colonna sonora

Le musiche e le canzoni hanno sempre rivestito un ruolo importantissimo nei film Disney e Frozen 2 non è da meno. Dopo il grande successo di “Let it Go” – premiata agli Oscar 2014 come Miglior Canzone e tratta dal primo film “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” – in Frozen 2 troviamo un altro brano diventato ormai iconico “Nell’ignoto” cantata, nella sua versione italiana, da Serena Autieri e AURORA.

Nei titoli di coda lo stesso brano è interpretato anche da Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro.

Motivo #5 – L’ironia per tutta la famiglia

Frozen 2 è un film per tutta la famiglia: intrattiene grandi e piccini, anche con scene molto ironiche e divertenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.