Utilizzata da Hermione per la prima volta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, la Giratempo è un oggetto magico che consente ai protagonisti di tornare indietro nel tempo. Incredibilmente affascinante, la Giratempo porta con sé alcune curiosità interessanti.
Composta da otto film e da sette romanzi nati dalla penna di J.K. Rowling, la saga di Harry Potter porta sullo schermo le vicende dell’omonimo protagonista e dei suoi inseparabili amici all’interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Nel corso degli anni le loro incredibili avventure hanno fatto appassionare milioni di spettatori di tutto il mondo, tanto che ad oggi sono oltre 37 milioni i membri dell’Harry Potter Fan Club ufficiale.
- Ciondolo con catena
- Placcato oro
- Licenza ufficiale
4 curiosità sulla Giratempo di Harry Potter
Ecco alcune curiosità che forse non sapevi sulla Giratempo, la collana utilizzata nella saga da Hermione per tornare indietro nel tempo:
Ogni giro corrisponde a un’ora
La prima curiosità interessante che forse non sapevi sulla Giratempo utilizzata da Hermione nella saga di Harry Potter è che ogni giro della collana corrisponde a un’ora nel passato. Questo significa che per tornare indietro di ventiquattro ore è necessario effettuare ventiquattro giri della collana, e così via…
Le Giratempo sono state distrutte in Harry Potter e L’Ordine della Fenice
Dopo essere stata di fondamentale importanza nella saga, la Giratempo di Hermione, così come tutte le altre, ha trovato la sua fine in Harry Potter e L’Ordine della Fenice, durante la battaglia del Dipartimento dei Ministri.
Chi ha dato la Giratempo a Hermione e perché
A far arrivare la Giratempo nelle mani di Hermione, e a rendere quindi quest’ultima uno degli oggetti più desiderati dai fan della saga, è stata la professoressa Minerva McGranitt, direttrice di Grifondoro. L’insegnante ha deciso di consegnare l’oggetto magico a Hermione così da darle la possibilità di frequentare più lezioni contemporaneamente.
La Giratempo è presente anche ne La maledizione dell’erede
Infine, l’ultima curiosità interessante che forse non sapevi, riguardante la Giratempo di Harry Potter, è la sua presenza all’interno de La maledizione dell’erede (titolo originale Harry Potter and the Cursed Child), l’opera teatrale di Jack Thorne, Edgar Muldur e John Tiffany, ambientata 19 anni dopo gli eventi narrati in “Harry Potter e i Doni della Morte“. In quest’opera la Giratempo viene utilizzata per tentare di trarre in salvo Cedric Diggory, senza però riuscirci, e dà vita a diverse realtà alternative.
La saga di Harry Potter in streaming
Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che è disponibile su Amazon Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.