Per questi ultimi mesi del 2019 la programmazione tv riserva delle sorprese imperdibili. Ci saranno non soltanto prime visioni dei film che hanno fatto incetta di biglietti ai botteghini dei cinema, ma anche gli amati cult, insomma film belli da vedere e rivedere ancora.

Se adori passare serate davanti al piccolo schermo, lasciandoti andare nella comodità del tuo divano e delle tue abitudini o se ami condividere la visione con gli amici, ti consigliamo di essere costantemente aggiornato sui film oggi in tv giorno per giorno, così da avere la sicurezza di non perdere nemmeno uno dei tanti titoli in serbo ancora per il 2019. Ecco qualche dritta che aiuterà a farti stare sull’attenti e a preparare serate indimenticabili.

La guida tv ai film per l’autunno 2019

È una guida tv ai film sui generis, in quanto per alcuni lungometraggi la data di programmazione tv è già stata resa nota, mentre per altri titoli si ignora il giorno preciso o si entra nella categoria dei cicli, per cui si sa il giorno settimanale in cui verrà trasmesso (meglio di niente), ma non la data precisa. Si sa per esempio che sulle reti Mediaset ci sarà da fare una scorpacciata di supereroi, ma giorni e canali non si conoscono ancora (molto probabilmente sarà Italia1 per tutti i titoli) ma i titoli vanno da Shazam! Ad Aquaman, da Guardiani della Galassia 2 a Doctor Strange e da Justice League a Logan – The Wolverine. Senza dilungarsi oltre, ecco i film in prima serata che riscalderanno questi ultimi giorni sempre più freddi del 2019.

A star is born

Il successo di e con Bradley Cooper e Lady Gaga rientra fra gli appuntamenti improrogabili del cosa vedere in tv stasera per il 2019. Collezionatore di candidature ai premi Oscar, di cui ha vinto quello come miglior canzone (Shallow), il film è il terzo rifacimento di È nata una stella, noto musical del 1937. Rete e giorno? Non è ancora stata resa nota la data in cui verrà trasmesso il film, ma se non vuoi perderlo il consiglio è quello di stare ben attenti ai film in prima serata sulle reti Mediaset.

Grease

Fra i film belli da vedere in questo autunno 2019, rientra uno dei classici che più classico non si può. Il musical ambientato negli anni ’50 con protagonista un giovanissimo John Travolta che ha fatto innamorare generazioni e generazioni di donne e di aspiranti ballerine e ballerini di tutto il mondo tornerà a brillare sul piccolo schermo. Dove? Su Paramount Network.

Allied – Un’ombra nascosta

È di nuovo la Paramount Network la rete da mettere stasera in tv durante le domeniche autunnali. Ogni domenica sera sarà dedicata a un film con Brad Pitt e tra quelli in programmazione c’è anche Allied – Un’ombra nascosta, pellicola firmata da Robert Zemeckis e incentrata sull’amore, la fedeltà e la fiducia. Fra gli altri film del ciclo dedicato al biondone d’America, anche Thelma & Louise e Sette anni in Tibet.

Mister Felicità

Sarà in programmazione sulla rete tv Rai3 Mister felicità, l’ultima pellicola di e con Alessandro Siani. Ad accompagnare il comico napoletano, due interpreti italiani d’eccezione, ossia Diego Abatantuono e Carla Signoris. Il giorno è il venerdì, cadenza settimanale che il terzo canale della Rai dedica ai film italiani.

Alien: Covenant

Su Rai2 tra i film in prima serata e in prima visione, torna anche il nuovo capitolo della saga Alien, ossia Alien: Covenant firmato da Ridley Scott. Il lungometraggio è il secondo prequel della saga e si pone in ordine temporale come sequel di Prometheus. Non è ancora stata comunicata la data in cui verrà trasmesso ma se questo film ti interessa, tieni d’occhio la programmazione tv di Rai2 del venerdì sera.

Il corriere – The Mule

L’ultimo film firmato da Clint Eastwood, Il corriere – The mule, arricchirà il palinsesto del Biscione che ha annunciato fra le prime visioni in programma anche questo ultimo capolavoro del pistolero dagli occhi di ghiaccio. La storia, basata su fatti realmente accaduti, ha come protagonista Leo Sharp, un veterano della guerra di Corea che diventa un corriere per un cartello di trafficanti di droga messicani. Un appuntamento imperdibile del piccolo schermo.

It

Tanti i titoli in programmazione per l’horror di Mediaset, fra cui La Llorona – Le lacrime del male, Annabelle 3 e The Nun, ma l’appuntamento più atteso è con il remake di un cult degli anni ’90 basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, It. Proprio mentre al cinema è in programmazione il secondo capitolo dell’horror movie più terrorizzante di sempre, il Biscione si prepara a regalare serate di terrore con la prima parte della storia del pagliaccio assassino.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.