Ispirata alla celebre serie letteraria nata dalla penna di J.K. Rowling, la saga di Harry Potter è ad oggi una delle più amate da grandi e piccini di tutto il mondo.
Composta da otto film, la saga porta sullo schermo le magiche avventure dell’omonimo protagonista e dei suoi inseparabili amici e da sempre dà vita a una moltitudine di prodotti di merchandising, oggetti da collezioni, luoghi ed eventi a tema e molto altro ancora. Oggi, a oltre vent’anni dall’uscita del primo film (Harry Potter e la Pietra Filosofale) i fan della saga sono pronti a riunirsi per l’evento a tema più atteso della stagione: “Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo“.
Harry Potter a Milano con la Cerimonia del Ballo del Ceppo
Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo è l’evento dedicato a Harry Potter che, a partire da venerdì 11 novembre e per un tempo limitato, si tiene a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (in Via San Vittore, 21).
Coprodotto da Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e Fever, l’evento è uno spettacolo coinvolgente che riunisce i fan della saga per una festa a tema Ballo del Ceppo e altri momenti indimenticabili della storia in un’occasione unica nel suo genere.
Della durata di due ore, questa celebrazione immersiva prevede balli di benvenuto e presentazioni, cibo a tema e possibilità di scattare foto ricordo. Durante l’evento è poi possibile partecipare al Valzer dei Campioni, una competizione di ballo e a una sfilata di moda per il miglior vestito tra gli ospiti. È inoltre presente un mercatino nel quale è possibile acquistare articoli di marca e bevande a tema, tra cui anche drink d’autore creati appositamente per l’evento.
A guidare l’evento due Mestri, che si esibiscono insieme ai Rappresentanti delle Case di Hogwarts.
Per prendere parte a Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo è necessario acquistare un biglietto, che ha un costo a partire da 55€ oppure da 48€ a testa per i gruppi di minimo quattro persone.
Visualizza questo post su Instagram
La saga di Harry Potter in streaming
Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che è disponibile su Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.