Guarda in streaming su Disney+ la prima stagione di “High School Musical: The Musical: La Serie”, scopri la trama, il trailer ufficiale e la data di uscita in Italia.
Arriva in Italia “High School Musical: The Musical: La Serie”, la nuova produzione originale Disney+ creata da Tim Federle disponibile sulla piattaforma streaming.
High School Musical: i film con Zac Efron
La serie tv in arrivo su Disney+ è basata sulla serie cinematografica “High School Musical“. Il primo film, uscito nel 2006 e premiato con un Emmy Awards, è stato il film più guardato su Disney Channel nel periodo della sua trasmissione, con più di 17 milioni di telespettatori negli Stati Uniti durante la prima TV. Nel cast gli indimenticabili Zac Efron nei panni di Troy Bolton, Vanessa Hudgens in quelli di Gabriella Montez, Ashley Tisdale in quelli di Sharpay Evans e Corbin Bleu interpretava il personaggio di Chad Danforth. La saga del franchise di High School Musical è composta da tre film.
Guarda la serie tv di High School Musical su Disney+
Sul catalogo di Disney+ trovi la prima stagione di “High School Musical: The Musical: La Serie” composta da 10 episodi.
Disney+ costo abbonamenti
Per accedere ai contenuti è necessario abbonarsi alla piattaforma Disney+: se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.
La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento. Senza disdetta, il pagamento viene rinnovato automaticamente.
High School Musical: uscita serie tv
“High School Musical: The Musical: La Serie” è disponibile su Disney+ dal 24 marzo 2020.
High School Musical: trailer serie tv
Nel primo trailer italiano, la East High vi dà il benvenuto alla prima di “High School Musical: The Musical: La serie”:
High School Musical: trama serie tv
La storia segue un gruppo di studenti alle prese con la loro prima rappresentazione scolastica di (sì, avete indovinato) High School Musical: The Musical. Rivisitazione aggiornata del classico film di Disney Channel del 2006, la serie è ricca di riferimenti metacinematografici allo stesso franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico fresco e originale.
Nuove canzoni in ogni episodio – molte delle quali eseguite dal vivo da un cast di adolescenti – oltre a versioni rivisitate di brani tratti dai film originali. E proprio come il film che ha ispirato tutto, High School Musical: The Musical: La Serie è ricca di amori nascenti, amicizie vacillanti e aspre rivalità destinate a cambiare per sempre le vite di questo nuovo gruppo di studenti della East High.
Il nuovo corpo studentesco comprende Ricky (Joshua Bassett), un carismatico adolescente che si presenta alle audizioni per il musical sperando di riconquistare il cuore della sua ex ragazza Nini (Olivia Rodrigo), appena tornata dal campo estivo teatrale con un nuovo fidanzato e le stesse vecchie insicurezze che le impediscono di stare sotto i riflettori; Prof. Jenn (Kate Reinders – Ugly Betty), insegnante di teatro della East High, convinta che i musical siano in grado di salvare vite; Gina (Sofia Wylie), una nuova studentessa della scuola, grandissima appassionata di teatro che nasconde molti segreti ; E.J. (Matt Cornett), il nuovo fidanzato di Nini, vede la vita come una competizione e considera Ricky il suo peggior nemico; Kourtney (Dara Reneé – Disney Channel Original Movie Freaky Friday), la migliore amica di Nini nonché un’appassionata di moda ossessionata in egual misura dai tutorial di makeup e dal femminismo; Ashlyn (Julia Lester), cugina di E.J. e aspirante autrice di canzoni, Carlos (Frankie A. Rodriguez – Modern Family), lo studente coreografo che ha già memorizzato il suo discorso di ringraziamento per i Tony Awards; Big Red (Larry Saperstein), il migliore amico di Ricky, che può essere descritto come il discendente spirituale di Bill e Ted (protagonisti del film Un mitico viaggio); e il Prof. Mazzara (Mark St. Cyr), il ligio insegnante di scienze e matematica della East High.
High School Musical: cast serie tv
La prima stagione di “High School Musical: The Musical: La Serie” vede nel cast Joshua Bassett (Ricky), Olivia Rodrigo (Nini), Matt Cornett (E.J.), Kate Reinders (Signorina Jenn), Julia Lester (Ashlyn), Larry Saperstein (Big Red), Sofia Wylie (Gina), Dara Reneé (Kourtney), Frankie A. Rodriguez (Carlos), Mark St. Cyr (Signor Mazzara).
Creata da:
Tim Federle
Produttori esecutivi:
Tim Federle, Oliver Goldstick, Bill Borden e Barry Rosenbush
Location delle riprese:
Salt Lake City, Utah