Sono cominciate poco meno di un mese fa (l’11 aprile 2023) le riprese dei nuovi, attesissimi episodi di HOUSE OF THE DRAGON, la serie HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade”, sulla storia della Casa Targaryen. La nuova stagione debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

house of the dragon S2

Crediti foto: Ufficio stampa Sky Italia

Cosa sappiamo della seconda stagione di House of the dragon

Essendo iniziate da poco le riprese, non si conoscono ancora molti dettagli su quella che sarà la seconda stagione di House of the dragon, ma possiamo fare delle previsioni considerando ciò che è successo nel finale della prima stagione.

Partiamo, però, riportando le parole di Ryan Condal, Co-Creatore/Showrunner/Produttore Esecutivo della nuova stagione:

House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri di quella che consideriamo ormai la nostra famiglia e con nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa. Tutti i vostri personaggi preferiti presto cospireranno di nuovo ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo per voi.

L’ascesa di Rhaenyra Targaryen

La prima stagione di House of the Dragon ha introdotto Rhaenyra Targaryen come uno dei personaggi principali. La seconda stagione si concentrerà sulla sua ascesa al trono e sulle conseguenze che ne derivano. Rhaenyra ha già dimostrato di essere un personaggio forte e ambizioso, ma le sfide che dovrà affrontare nel tentativo di mantenere il controllo sulle Sette Terre saranno ancora più grandi.

La guerra dei draghi

Con l’ascesa di Rhaenyra, arriverà anche la guerra dei draghi, la lotta per il trono tra i Targaryen. La prima stagione ha presentato le dinamiche familiari che portano a questo conflitto, ma la seconda stagione vedrà le conseguenze dirette della guerra sui personaggi e sulle Sette Terre.

Nuovi personaggi

La seconda stagione di House of the Dragon vedrà l’introduzione di nuovi personaggi, tra cui i figli di Rhaenyra Targaryen e i loro alleati. Questi personaggi introdurranno nuovi intrighi e tensioni nella trama, creando ancora più conflitti e dramma.

Il cast di House of the dragon 2

Nel cast della seconda stagione troviamo Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.