House of the Dragon – sono ufficialmente iniziati i casting per il prequel di Game of Thrones. Ottime notizie per i fan di Game of Thrones, la serie prequel prodotta dal canale statunitense HBO ha dato il via ai casting.

Gli amanti della serie possono quindi tirare un sospiro di sollievo, smettendo di temere per una possibile cancellazione di House of The Dragon, come è purtroppo avvenuto per The Long Night, il primo prequel di Game of Thrones con Naomi Watts e Jamie Campbell Bower, cancellato dopo la realizzazione del pilot nel 2019.

Iniziati i casting per House of the Dragon

Lo scorso 21 luglio 2020 è stata rilasciata la notizia dell’inizio ufficiale dei casting per la serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. A confermare l’inizio dei casting è stata una fonte che ha rilasciato la notizia a EW.

Non sono state rilasciate ulteriori informazioni sui casting, ma il web si sta scatenando sui possibili personaggi che vedremo nella serie, prevista per il 2022. House of the Dragon infatti, si basa sul libro di George R.R. Martin, Fuoco e Sangue (titolo originale: Fire and Blood) ambientato circa 200 anni prima le vicende narrate in Game of Thrones (conosciuto anche con l’acronimo, GOT) e secondo alcuni fan potrebbe rivelarsi una serie antologica. 

Ma nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata al riguardo, e non sappiamo ancora se i personaggi presenti nel libro lo saranno anche nella serie televisiva. Tra i personaggi più importanti del romanzo di George R.R. Martin e sui quali si stanno scatenando le ipotesi dei fan più accaniti, troviamo: King Viserys I, Princess Rhaenyra Targaryen, Queen Alicent Hightower e Aegon II Targaryen.

Ciò che sappiamo con certezza è che la serie sarà composta da 10 episodi e che, secondo alcune fonti, a un certo punto affronterà anche la guerra civile nei Sette Regni, la popolare Danza dei Draghi.

Sappiamo inoltre che House of the Dragon sarà co-prodotto da Ryan Condal e George R.R. Martin, autore dei romanzi da cui è tratta la serie, e che alcuni episodi saranno diretti da Miguel Sapochnik, che ha già diretto alcuni episodi della serie madre.

Scopri qui tutto su House of the Dragon.

House of the Dragon è stata annunciata dall’account ufficiale di Game of Thrones, con un Tweet, lo scorso 30 ottobre 2019 e il suo arrivo è previsto su HBO nel 2022.

Il romanzo da cui è tratta la serie

Come vi abbiamo precedentemente accennato, la serie si basa sul romanzo Fuoco e Sangue (titolo originale: Fire and Blood) di George R.R. Martin, pubblicato dall’autore statunitense nel 2018 e spin-off della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Se ti piacerebbe leggere il romanzo, in attesa della serie prevista per il 2022, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista Fuoco e Sangue su IBS]

[Acquista Fuoco e Sangue su La Feltrinelli]

[Acquista Fuoco e Sangue su Mondadori Store]

Offerta
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.