Guarda in streaming su Prime Video la terza stagione de I Medici – Nel Nome Della Famiglia. Ecco trama, trailer e cast de I Medici 3 e come seguire la serie TV in streaming.

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni della serie TV targata Rai “I Medici”, andata in onda su Rai 1 con la prima nel 2016, e nel 2018 con la seconda, è arrivata anche la terza, intitolata “I Medici -Nel Nome Della Famiglia”.

Accolta con grande entusiasmo dal pubblico, la fiction dal genere storico/drammatico, composta da 8 episodi per stagione, vanta una collaborazione anglo-italiana nella produzione che ha permesso la partecipazione nel cast di attori di grosso calibro sia inglesi che del nostro Paese. A fare da sfondo alle vicende e agli intrighi della famiglia Medici di Firenze, protagonista dello show, i paesaggi mozzafiato della Toscana.

I Medici 3 puntate in TV

La terza stagione de I Medici, composta da 8 episodi, è andata in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 2 dicembre 2019.

I Medici 3: puntate in streaming

Gli episodi de I Medici 3 sono disponibili in streaming su Prime Video.

Se non sei ancora iscritto ma non vuoi perderti questa serie, ti ricordiamo che Prime Video è compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime. Inoltre, Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito, e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

I Medici 3: trama

La terza stagione de I Medici – Nel Nome Della Famiglia, continua a seguire le vicende di Lorenzo Il Magnifico, sempre interpretato da Daniel Sharman, e presumibilmente ruoterà intorno a nuovi personaggi di spicco: il celebre Gerolamo Savonarola, interpretato da Francesco Montanari, una figura che ha rivoluzionato la storia di Firenze, il Papa Innocenzo VII, interpretato da Neri Marcorè, e il più famoso genio di origini fiorentine, Leonardo Da Vinci, interpretato da Stephen Hagan.

Di cosa parla la serie TV I Medici

La serie racconta dell’ascesa della famiglia Medici, la famiglia più importante di Firenze, a capo della città durante il Rinascimento (periodo che inizia da metà del XIV secolo fino al XVI secolo). Con la fondazione del Banco de Medici, la famiglia ha acquistato enorme potere e ricchezza, rendendo Firenze il centro dell’arte e dell’innovazione e del progresso.

I MEDICI STAGIONE 1:

La prima stagione de I Medici – Masters Of Florence, ha visto come protagonista Cosimo De Medici, interpretato da Richard Madden (noto per il suo ruolo in Game Of Thrones). Cosimo, insieme al fratello Lorenzo, prende il posto del padre ormai defunto come capo della famiglia e della città. Deve quindi dimostrare di essere all’altezza del compito di conciliare le sorti della sua casata, del Banco dei Medici e della politica di Firenze,  affrontando numerosi avversari come Rinaldo degli Albizzi. Tra gli interpreti anche Dustin Hoffman e Alessandro Preziosi.

I MEDICI STAGIONE 2

La seconda stagione de I Medici – Lorenzo il Magnifico, è invece incentrata sulla vita di Lorenzo de Medici, interpretato dal giovane attore britannico Daniel Sharman (Teen Wolf, The Walking Dead). Lui e suo fratello Giuliano, interpretato da Bradley James, devono affrontare una grave crisi del banco familiare, e un’aspra rivalità con un’altra famiglia fiorentina, i Pazzi, capitanati dai fratelli  Francesco, Matteo Martari, e Jacopo, Sean Bean, che vorrebbe prendere il loro posto come banca ufficiale del Papa. Da qui l’inevitabile scontro con risvolti tragici causato proprio dalla cosiddetta “Congiura dei pazzi”.

Anche le prime due stagioni de I Medici sono disponibili in streaming su Prime Video. Scopri qui tutto su I Medici in streaming su Prime Video.

I Medici 3: trailer

Ecco il trailer de I Medici 3:

I Medici 3: cast

Al fianco di Daniel Sharman nel ruolo di Lorenzo de Medici troviamo sempre Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati e Synnove Karlsen nel ruolo di Clarice Orsini. Come nuovi personaggi, saranno introdotti Neri Marcorè nel ruolo di Papa Innocenzo VII, Francesco Montanari nel ruolo di Gerolamo Savonarola, Stephen Hagan nel ruolo di Leonardo Da Vinci, Giorgio Marchesi e Toby Regbo (Reign).

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.