Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (titolo originale The Lord of the Rings: The Rings of Power) è la nuova serie Amazon Original di genere azione, avventura, drammatico, fantastico che porta sullo schermo una storia ispirata all’omonimo romanzo scritto da J.R.R. Tolkien.

In occasione dell’uscita su Prime Video del sesto episodio, avvenuta nella giornata di venerdì 30 settembre, in questo articolo vogliamo raccontarti senza spoiler cosa ne pensiamo di questo nuovo appuntamento che ci trasporta in una narrazione più oscura e ricca d’azione, in cui entriamo nel vivo della narrazione e ci prepariamo per questo primo gran finale.

La recensione del sesto episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Il sesto episodio della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, intitolato Udûn, arriva dopo un episodio di transizione (leggi qui la nostra recensione del quinto episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere), portando sullo schermo una narrazione più movimentata rispetto agli appuntamenti precedenti, in cui vediamo alcune delle storie principali intrecciarsi, così da prepararci verso quello che si preannuncia come un finale col botto, che ci introdurrà alla seconda stagione, già rinnovata da Prime Video.

Il tema principale di questo episodio sono le alleanze tra i diversi protagonisti: se finora avevano vissuto tutti separati, stando ben attenti a non mischiarsi con i propri temuti vicini di casa, ora hanno finalmente compreso che sta proprio nell’unione la forza per sconfiggere l’oscurità. Attorno a questa importante rivelazione ruota tutto questo sesto appuntamento, che ci consente finalmente di vedere una storia più grande, formata dalle piccole storie che finora questa serie aveva coltivato, così da consentire allo spettatore di arrivare a questo momento comprendendo appieno la storia e conoscendo meglio tutti i personaggi che ne fanno parte.

Anche gli stessi personaggi in questo episodio mostrano di essersi compresi più a fondo rispetto a quanto fatto inizialmente, non solo nelle alleanze ma anche nelle confidenze più intime, che potrebbero portare a nuovi legami nel corso dei prossimi episodi.

Insieme all’azione, che in questo sesto episodio non manca, arriva anche l’oscurità: un elemento molto importante ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. L’oscurità che i nostri protagonisti cercano disperatamente di sconfiggere è ora davanti a loro come mai prima, e si appresta a scatenare qualcosa di ancora più grande, che presto potrebbe portarci a conoscere Sauron e, chissà, anche a salutare alcuni dei protagonisti ai quali la serie ci ha fatto affezionare.

Nel complesso, questo appuntamento con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ci regala un episodio più ricco, che va a spezzare l’andamento lento della serie (che fino a questo momento ha voluto solamente introdurci alla storia), che ci conduce agli ultimi due episodi finali portando nuovi elementi nella storia e nuovi pericoli da combattere.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in streaming

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in esclusiva su Prime Video, con un nuovo episodio in uscita ogni settimana.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Ti ricordiamo che l’hashtag ufficiale della serie è #GliAnelliDelPotere.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.