Svelata la data di uscita de Il Signore degli Anelli (The Lord of The Rings) – la serie televisiva Amazon Original sarà disponibile su Prime Video a partire dal 2 settembre 2022Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Prodotta da Amazon Studios e basata sull’omonimo romanzo scritto da J.R.R. Tolkien, la serie televisiva de Il Signore degli Anelli (il cui titolo definitivo non è ancora stato reso noto) è ambienta nella Terra di Mezzo, e racconta gli avvenimenti antecedenti a la Compagnia dell’Anello. Già divenuta la serie più costosa di sempre, Il Signore degli Anelli (The Lord of The Rings) vede come showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, insieme ai produttori esecutivi J.A. Bayona, Belén Atienza, Lindsey Weber, Jason Cahill, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Scopri qui tutto sulla prima stagione de Il Signore degli Anelli su Prime Video.

Il Signore degli Anelli, la serie: data di uscita

In occasione della fine delle riprese in Nuova Zelanda de Il Signore degli Anelli, nella giornata del 2 agosto 2021 gli Amazon Studios hanno condiviso con gli utenti la data di uscita su Prime Video dell’attesissima serie e la prima immagine ufficiale, attraverso i loro profili ufficiali:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

La data di uscita de Il Signore degli Anelli, la serie (The Lord of The Rings) è quindi fissata per venerdì 2 settembre 2022, quando sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo, con un nuovo episodio ogni settimana.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Il Signore degli Anelli, la serie: dichiarazioni

Ecco cosa ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, riguardo l’arrivo della serie su Prime Video:

Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con il debutto su Prime Video della nostra serie originale The Lord of The Rings. Non riesco a esprimere quanto io sia entusiasta di offrire al nostro pubblico nel mondo un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi producer, il cast, i creativi e i team di produzione hanno lavorato incessantemente in Nuova Zelanda per creare questa storia maestosa e mai raccontata prima.

Gli showrunner e produttori esecutivi, Payne e McKay, hanno aggiunto:

Come direbbe Bilbo, ‘Penso di esser pronto per iniziare una nuova avventura’. Vivere e respirare la Terra di Mezzo per tutti questi mesi è stata l’occasione di una vita e non vediamo l’ora che la vivano anche i fan.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.