Justice League è un film del 2017 diretto da Zack Snyder e Joss Whedon che vede nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller e Jason Momoa. Se sei un fan del film oppure sei in procinto di vederlo per la prima volta, continua a leggere se vuoi scoprire 5 curiosità su “Justice League”.
Di genere azione, fantascienza, fantastico, avventura, Justice League è un film appartenente al DC Extended Universe (precisamente il quinto), e porta sullo schermo le vicende dei noti supereroi dei fumetti, Batman e Wonder Woman, impegnati a reclutare una squadra di supereroi per combattere i malvagi dopo il sacrificio compiuto da Superman.
5 curiosità su Justice League
Distribuito nelle sale cinematografiche nel 2017 da Warner Bros. Pictures, Justice League è un film che segue le vicende dei grandi supereroi nati sui fumetti DC, raccontando un’epica lotta contro un’antica minaccia che potrebbe essere troppo forte da sconfiggere, persino per una squadra di metaumani composta da Batman, Wonder Woman, Acquaman, Cyborg e Flash.
Se vuoi saperne di più, ecco cinque curiosità su Justice League.
C’è stato un cambio di regia
Inizialmente curato da Zack Snyder, la post-produzione e le riprese di alcune scene aggiuntive del film sono state affidate a Joss Whedon (accreditato in seguito come co-sceneggiatore), a causa di un lutto che ha portato Zack Snyder a ritirarsi dal progetto nel maggio del 2017.
È in arrivo una nuova versione del film
Dopo il passaggio di regia da Zack Snyder a Joss Whedon il progetto ha assunto un aspetto diverso rispetto a come era stato pensato originariamente. Nel maggio del 2020, a circa tre anni dall’uscita del film nelle sale e dopo numerose richieste dei fan, Snyder ha annunciato l’arrivo di una versione del tutto nuova, interamente curata da lui, con scene inedite e scene girate appositamente per l’occasione. Il film, della durata di quattro ore, si intitola “Zack Snyder’s Justice League“. Il film è disponibile in prima visione assoluta su Sky Cinema Uno e NOW (ex NOW TV) dal 18 marzo 2021
Nella nuova versione del film ci sarà anche il Joker di Jared Leto
Nella nuova versione di Justice League (Justice League – Snyder Cut) fa la sua comparsa anche il Joker di Jared Leto, che abbiamo avuto modo di conoscere nel film Suicide Squad del 2016, che ha visto come produttori esecutivi proprio Zack Snyder e sua moglie. Guarda qui le prime foto di Jared Leto in Zack Snyder’s Justice League.
Hans Zimmer avrebbe dovuto curare la colonna sonora
Curata da Junkie XL, poi sostituito da Danny Elfman per le scene aggiuntive e la modifica di alcuni brani, la colonna sonora di Justice League avrebbe dovuto essere curata da Hans Zimmer, che aveva già lavorato ad altre colonne sonore dei titoli del DC Extended Universe.
L’incasso del film
In tutto il mondo Justice League ha incassato un totale di 656391093 $, di cui 228391093 $ negli Stati Uniti.
Justice League: il DVD del film
Se vuoi aggiungere il DVD di Justice League alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:
[Acquista il DVD di Justice League su IBS]
[Acquista il DVD di Justice League su La Feltrinelli]
[Acquista il DVD di Justice League su Mondadori Store]
- Il regalo di Natale perfetto per gli amanti del cinema
- Gift box e fiocco inclusi nella confezione
- 8 titoli disponibili
- Affleck,Cavill,Adams,Gadot (Attore)
Justice League in streaming
Se vuoi vedere Justice League devi sapere che al momento non è presente su nessuna piattaforma. Puoi però acquistarlo o noleggiarlo su Prime Video Store, il servizio di Amazon messo a disposizione per tutti i clienti, che va ad arricchire il vasto catalogo di Prime Video.