Diretto da Louis Leterrier, L’incredibile Hulk (titolo originale The Incredible Hulk) è il film di genere azione/fantascienza che porta sullo schermo un reboot di Hulk del 2003. Secondo titolo del Marvel Cinematic Universe, il film vede Edward Norton nei panni del protagonista e porta sullo schermo l’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.
L’incredibile Hulk è prodotto da Universal Pictures, Marvel Studios e Valhalla Motion Pictures.
- Hulk nasce nel 1962 ad opera del duo delle meraviglie quali Stan Lee al soggetto e Jack Kirby ai disegni. Il nome Hulk, nell'originale americano significa individuo grosso, goffo, grottesco ed infatti questo personaggio è il simbolo stesso della forza bruta. La storia di Hulk ha inizio quando lo scienziato americano Bruce Banner viene incaricato dal ministro della difesa americano, per sperimentare una bomba ai raggi gamma, nel deserto del New Messico. Accadde però, che durante il conto alla rovescia, prima dell'esplosione, il giovane Rick Jones, ignaro di tutto, vagasse per quella zona, così con un gesto eroico, lo scienziato Bruce Banner, si gettò sul corpo del ragazzo, scaraventandolo in un fossato ed esponendosi in prima persona all'esplosione dei raggi gamma. Bruce Banner nonostante la violenza delle radiazioni, sopravvisse, ma gli accadde qualcosa di incredibile. Durante il tramonto il dott. Banner si trasformò nell'incredibile Hulk, un gigante dalla pelle grigia e dalla forza sovrumana, mentre alle prime luci dell'alba ritornò a prendere la sua forma umana. Inizialmente quindi, la trasformazione avveniva solamente al tramonto, ma con il passare del tempo, in qualsiasi ora del giorno, se il dott. Banner subiva qualche forte emozione, come un attacco d'ira, perdeva conoscenza di se e si trasformava nell'incredibile Hulk questa volta dal colore della pelle verde, esplodendo in tutta la sua forza bruta centuplicata dalla collera. Per via di questa trasformazione, Hulk è considerato un pericolo per la società, pertanto lo scienziato Bruce Banner tiene segreto quello che lui considera un suo forte handicap (anche qui il supereroe ha superproblemi). Hulk viene quindi perseguitato dagli uomini ed in particolare dalle forze militari comandate dall'implacabile generale Ross.
- Norton/Tyler(Attore)
- Valutazione del Pubblico:PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Quando va in onda L’incredibile Hulk
L’incredibile Hulk va in onda in TV nella prima serata di giovedì 13 ottobre su 20 Mediaset alle ore 21:10 circa.
L’incredibile Hulk in streaming
Se ti piacerebbe vedere L’Incredibile Hulk in streaming devi sapere che puoi trovarlo su Netflix e Sky (anche on demand).
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.
L’incredibile Hulk trama
In questo film, lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk.
Costretto a vivere nell’ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross (Liv Tyler)—Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l’ossessivo Generale Thunderbolt Ross (William Hurt), che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere.
L’incredibile Hulk trailer
L’incredibile Hulk cast
Nel cast de L’incredibile Hulk troviamo:
- Edward Norton nei panni di Bruce Banner / Hulk
- Liv Tyler nei panni di Elizabeth “Betty” Ross
- Tim Blake Nelson nei panni di Samuel Sterns
- Tim Roth nei panni di Emil Blonsky / Abominio
- William Hurt nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross
- Ty Burrell nei panni di Leonard Samson