Non ci sono dubbi, La regina degli scacchi è la serie dell’anno. Titolo originale The Queen’s Gambit, la miniserie dal genere drammatico racconta la storia di Beth Harmon, una piccola orfana prodigio degli scacchi che mentre lotta contro la dipendenza da psicofarmaci e alcol sogna di diventare grande maestro. 

Ma cosa c’è dietro la serie rivelazione del 2020? In un interessantissimo video pubblicato da Netflix Italia viene raccontato com’è nata l’idea di realizzare la serie, tutti i segreti che si celano dietro la sua creazione, e come si è preparata la protagonista Anya Taylor-Joy, giovanissima attrice dal talento straordinario, a interpretare Beth Harmon, un personaggio tanto interessante quanto complesso e pieno di sfaccettature.

Offerta
La regina degli scacchi
  • Editore: Mondadori
  • Autore: Walter Tevis , Angelica Cecchi
  • Collana: Oscar absolute
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021
  • Tevis, Walter (Autore)

La regina degli scacchi è disponibile su Netflix dal 23 ottobre 2020, ed è la serie più guardata sulla piattaforma dal giorno della sua uscita. Scopri qui tutto su La regina degli scacchi: trama, trailer e cast.

La creazione de La regina degli scacchi: il video di Netflix

Guarda La regina degli scacchi in streaming

Se non hai ancora visto la serie, ti piacerebbe farlo ma non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

La regina degli scacchi trailer ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=Ya1MgSu8Pxc&t=10s

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.