La regina degli scacchi è una serie Netflix creata da Scott Frank e Allan Scott con protagonista Anya Taylor-Joy.  La prima stagione de La regina degli scacchi è disponibile in streaming su Netflix: si farà La regina degli scacchi 2?

La regina degli scacchi: la serie Netflix

La regina degli scacchi è una miniserie drammatica ispirata al romanzo di Walter Tevis. Segue le vicende della piccola orfana Beth Harmon che si rivela essere un vero prodigio degli scacchi. Tra difficoltà, dipendenze da alcol e psicofarmaci, racconta della scalata verso il successo e verso il titolo di Grande Maestro degli scacchi.

La regina degli scacchi è stata definita serie rivelazione dell’anno, una delle più belle serie del 2020 e dopo 7 episodi e una prima stagione ricca di emozioni, i fan della serie reclamano a gran voce la seconda stagione di La regina degli scacchi.

Offerta
La regina degli scacchi
  • Editore: Mondadori
  • Autore: Walter Tevis , Angelica Cecchi
  • Collana: Oscar absolute
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021
  • Tevis, Walter (Autore)

La regina degli scacchi 2 si farà?

La miniserie è autoconclusiva, e il finale non è aperto e non lascia gli spettatori con domande o vicende irrisolte, anzi. Il finale de La regina degli scacchi è soddisfacente, emozionante e assolutamente perfetto, così come tutti gli altri episodi della serie. Non sembrano quindi esserci i presupposti per una seconda stagione. Ma non tutto è perduto.

È già successo in passato che una serie nata per essere composta da una sola stagione venisse poi rinnovata per altre stagioni. Soprattutto se si tratta di serie di successo come questa, che in pochissimo tempo ha conquistato milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Ana Taylor Joy parla di La regina degli scacchi 2

Sulla possibilità di realizzare una seconda stagione della serie, l’attrice protagonista ha dichiarato:

“Se c’è una cosa che ho imparato dal mondo dello spettacolo è mai dire mai. Amo moltissimo il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo questo sia stato un bel finale per Beth.”

https://www.youtube.com/watch?v=Ya1MgSu8Pxc

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.