La Storia di Olaf, il nuovo corto animato dei Walt Disney Animation Studios, sarà proiettato sabato 24 ottobre ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Dopo il debutto su Disney+, previsto per il 23 ottobre, La Storia di Olaf avrà uno spazio tutto suo nell’ambito del Festival dedicato alle nuove generazioni.

Il corto segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle.

La Storia di Olaf ad Alice nella Città

Il cortometraggio, diretto da Trent Correy e Dan Abraham, farà parte degli eventi speciali in programma nell’ambito di Alice nella Città. La proiezione de La Storia di Olaf è fissata per il 24 ottobre 2020.

Nella versione italiana del corto, Enrico Brignano presta ancora una volta la propria voce a Olaf, mentre Serena Autieri e Serena Rossi tornano ad interpretare rispettivamente le sorelle Elsa e Anna.

La Storia di Olaf trama

Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava “All’Alba Sorgerò” e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate? Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo corto dei Walt Disney Animation Studios, La Storia di Olaf.

Tutto su Alice nella Città

Alice nella città si svolgerà come sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (15-25 ottobre 2020), presentando all’Auditorium Parco della Musica e in altri cinema della città, una selezione di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo, scommettendo ancora una volta su una cinematografia di qualità, con particolare attenzione a quegli autori che pur lavorando per il mondo adulto, si sono messi alla prova nel progettare film dedicati ai ragazzi.

Leggi qui il Programma di Alice nella Città 2020.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.