La vita è bella, il film capolavoro italiano in onda su Canale 5 – il film drammatico del 1997 con Roberto Benigni e Nicoletta Braschi andrà in onda sabato 2 gennaio 2021 in prima serata su Canale 5.
La vita è bella è un film diretto ed interpretato da Roberto Benigni. Vincitore di tre premi Oscar su sette nomination, 9 David di Donatello e tantissimi altri premi, è considerato uno dei film più belli in assoluto, al 21^ posto nella classifica dei 250 migliori film di sempre.
La vita è bella è uscito al cinema il 20 dicembre 1997, e in Italia ha incassato più di 92 miliardi di lire, una cifra record. Più di 16 milioni gli spettatori al suo primo passaggio in televisione.
Quando va in onda La vita è bella
La vita è bella andrà in onda sabato 2 gennaio 2021 in prima serata su Canale 5, intorno alle 21.20
La vita è bella trama
La vita è bella racconta la storia di Guido Orefice, un uomo ebreo sempre allego, simpatico e giocoso, che viene deportato insieme alla moglie e al figlio in un campo di concentramento nazista. Qui cercherà di proteggere il figlio dagli orrori che è costretto a vedere e a vivere, inventandosi di essere parte di un gioco fantastico con in palio un meraviglioso premio, che si può vincere solo superando tutte le difficilissime prove a cui vengono sottoposti.
- DVD
- Movie
- Film
- Disc
- Roberto Benigni, Giorgio Cantarini, Sergio Bustric (Attori)
La vita è bella trailer
La vita è bella cast
Accanto a Roberto Benigni nel ruolo di Guido Orefice e di Nicoletta Braschi nel ruolo di Dora, troviamo:
- Giorgio Cantarini è Giosuè Orefice
- Marisa Paredes è la madre di Dora
- Horst Buchholz è il dottor Lessing
- Giustino Durano è Eliseo Orefice
- Sergio Bustric è Ferruccio Papini
- Lydia Alfonsi è la signora Guicciardini
- Giuliana Lojodice è la direttrice
- Amerigo Fontani è Rodolfo
- Pietro De Silva è Bartolomeo
- Gina Rovere è il governante di Dora
- Francesco Guzzo p Vittorio
- Raffaella Lebboroni è Elena
- Andrea Nardi è Oreste
La vita è bella in streaming su Disney+
L’accesso a Disney+ richiede un abbonamento alla piattaforma streaming che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 6,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 69,99€/anno con un risparmio del 15% rispetto alla sottoscrizione mensile.
La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.