È uscito su Prime Video il 7 aprile il film Amazon Original Laura Pausini – Piacere di conoscerti, un racconto emozionanteintrospettivo che vede la nota cantante italiana come protagonista, rispondendo anche alla domanda “cosa sarebbe successo se Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo nel 1993?“.

Per l’occasione, nella giornata del 5 aprile, a due giorni dal debutto di Laura Pausini – Piacere di conoscerti in streaming, l’artista ha partecipato a un incontrato a Roma con la stampa dove ha parlato del film, raccontando come è nato, svelando alcune curiosità interessanti e rispondendo alle domande dei presenti.

Laura Pausini parla del suo film alla stampa

Nel corso dell’evento organizzato per l’uscita di “Laura Pausini – Piacere di conoscerti“, Laura Pausini, affiancata da Nicole Morganti (Head of Italian Originals, Amazon Studios), si è mostrata incredibilmente emozionata per questo progetto, che ha per lei un significato molto profondo. Il film, infatti, porta sullo schermo una storia che ha vissuto dentro di lei per ben 29 anni e che si è fatta più intensa durante il periodo del Lockdown, quando per la prima volta ha avuto modo di vivere una vita normale, raccontando non una semplice biografia ma qualcosa di più: ciò che sarebbe potuto succedere se quella sera che le ha cambiato la vita le cose fossero andate diversamente, non per rinnegare ciò che ha avuto ma per ricordare i sogni che si è lasciata indietro dopo Sanremo.

Come raccontato dall’artista, il suo intento era quello di regalare agli spettatori un film che non fosse troppo autocelebrativo, motivo per cui aveva inizialmente rifiutato l’offerta di Amazon riguardo un film su di lei, perché chi la segue da anni sa già cosa è successo nella sua vita privata e professionale, ma un racconto che fosse in grado di lasciare qualcosa e che potesse insegnare che il vero successo non si misura dai premi, dai soldi o dalla fama, ma dall’essere felici di ciò che si è fatto nella propria vita.

Per farlo, Laura Pausini ha voluto che il film fosse il più autentico possibile, anche nelle scene in cui la vediamo nei panni dell’altra Laura: ciò che viene raccontato è sempre reale, sia nella Laura che ci viene presentata che negli oggetti utilizzati per le riprese. Non a caso, infatti, la macchina che Laura guida nel film è quella che un tempo utilizzava davvero, così come le cose usate dall’attrice che interpreta lei da giovane le sono appartenute realmente. Questo è stato possibile grazie al suo attaccamento agli oggetti, dai quali non ama separarsi, e a suo padre che, sin dalla sua vincita a Sanremo, ha trasformato la sua casa in un vero e proprio Fan Club, conservando tutto com’era quando Laura era piccola e vestiti e ricordi dei suoi spettacoli nel corso degli anni, tanto da renderlo quasi un museo.

Inoltre, per rendere il tutto più autentico, il regista del film Ivan Cotroneo ha vissuto con Laura per un anno, parlando con le persone che la conoscevano sin da prima che diventasse famosa.

Grazie a questo film per due mesi Laura Pausini è stata la persona che non era mai stata prima, dai vestiti che ha indossato fino agli arredamenti di casa. Per lei è stato tutto vero e questa realtà viene trasmessa anche attraverso lo schermo, lanciando un messaggio importante che Laura ha deciso di rivolgere in particolar modo alle nuove generazioni: quello di saper perdere e che nella vita non c’è solamente un unico obiettivo, e che possiamo sempre reinventarci.

Chiacchierando con la stampa Laura ha poi raccontato di come suo padre l’abbia accompagnata nei primi cinque anni di carriera e sia stato una figura incredibilmente importante nella sua vita, e ha svelato che il nome Marcello, scelto per il figlio dell’altra Laura, è dedicato al bambino che i suoi hanno perso prima che lei nascesse, e al nome che lei e sua figlia avrebbero potuto avere qualora fossero nate maschi.

Un racconto, quello di Laura Pausini alla stampa, che ha permesso di conoscere di più su questo film originale ed emozionante, in grado di far commuovere lo spettatore e di mostrare ai fan la vera Laura Pausini.

Laura Pausini – Piacere di conoscerti in streaming

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è disponibile in streaming su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Leggi qui la nostra recensione di Laura Pausini – Piacere di conoscerti.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.