Leonardo, la nuova serie anglo-italiana dedicata alla vita di Leonardo da Vinci, è arrivata su Rai1 e Rai Play: la serie va in onda in anteprima mondiale dal 23 marzo 2021. In occasione della sua uscita abbiamo voluto stilare per te una lista di cinque motivi per cui non dovresti assolutamente lasciarti scappare gli episodi di Leonardo. Continua a leggere per saperne di più.
Creata da Frank Spotnitz e Stephen Thompson, Leonardo è una serie di genere storico/in costume prodotta da Lux Vide, Rai Fiction, Big Light Productions, Sony Pictures Television, RTVE e France Télévisions.
Nei panni di Leonardo da Vinci troviamo l’attore irlandese Aidan Turner.
Scopri qui tutto su Leonardo.
5 motivi per guardare Leonardo
In onda in prima serata, in anteprima mondiale su Rai1 e RaiPlay dal 23 marzo 2021, Leonardo è una serie televisiva che porta sullo schermo la figura di Leonardo da Vinci, il noto artista vissuto tra il 1400 e il 1500, mostrandone non solo le opere ma anche la vita per raccontare chi era davvero.
La serie segue il viaggio che porta Leonardo da Vinci a conoscere Ludovico Sforza e racconta l’incontro con la sua musa, interpretata da Matilda De Angelis.
Se ti piacerebbe vederla ma non sei ancora convint*, ecco i motivi per cui Leonardo è una serie da non lasciarsi scappare.
Presenta un cast internazionale
Il primo motivo per cui non puoi assolutamente perderti questa nuova serie in onda su Rai 1 e RaiPlay, è la presenza di un cast internazionale, che vede attori italiani e stranieri lavorare insieme per dar vita alla storia di uno dei più grandi artisti italiani.
Nel cast di Leonardo, infatti, troviamo: Aidan Turner nel ruolo di Leonardo da Vinci, Matilda De Angelis nel ruolo di Caterina da Cremona, Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio, Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Giraldi, Robin Renucci nel ruolo di Piero da Vinci, Carlos Cuevas nel ruolo di Salaì, James D’Arcy nel ruolo di Ludovico Sforza e Miriam Dalmazio nel ruolo di Beatrice d’Este.
È creata dall’ideatore de I Medici
Oltre ad avere un cast internazionale, la serie TV Leonardo è stata ideata da Frank Spotnitz, creatore della serie L’uomo nell’alto castello e showrunner e creatore de I Medici, la serie televisiva anglo-americana prodotta sempre da Lux Vide e Rai Fiction, che ha portato in anteprima mondiale su Rai 1 la storia della famiglia Medici.
La serie ci mostra un nuovo aspetto di Leonardo da Vinci
Un altro motivo, per cui non puoi proprio lasciarti scappare Leonardo, è la storia che questa serie propone. Infatti, Leonardo non si limita a mostrare la storia dell’artista che tutti noi conosciamo, ma porta sullo schermo l’uomo che era davvero, svelandone i misteri e i segreti, proprio come è accaduto con la serie I Medici, che ha mostrato le diverse sfaccettature della famiglia de’ Medici.
È in anteprima mondiale su Rai 1
A rendere questa serie televisiva davvero imperdibile è anche la messa in onda in anteprima mondiale su Rai1 e RaiPlay: attesissima in tutto il mondo, è proprio il pubblico italiano a poterla vedere per la prima volta.
È stata girata in Italia
Infine, un altro motivo per cui Leonardo è una serie da non lasciarsi scappare, è che l’intera serie è stata girata in Italia. Nonostante, infatti, le riprese si siano svolte completamente in inglese, il luogo scelto per girare la storia di Leonardo da Vinci è stato proprio l’Italia (come era accaduto con I Medici): chissà che durante la messa in onda della serie non ci capiti di vedere luoghi a noi conosciuti, facendoci sentire come se fossimo dentro la storia!
Leonardo in streaming su Prime Video
Dal 28 aprile 2021, la serie TV Leonardo è disponibile su Prime Video (scopri qui tutto su Leonardo su Prime Video), la piattaforma streaming di Amazon.
Iscriviti qui ad amazon prime video
Se non sei ancora abbonato ti ricordiamo che per tutti i nuovi iscritti Prime Video è gratis per 30 giorni oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.
Scopri qui tutto sul libro della serie: Leonardo.