Lili Reinhart, attrice nota al pubblico di tutto il mondo per il suo ruolo di Betty Cooper nella serie TV Riverdale, ha fatto coming out in occasione del Pride Month 2020.

Il Pride Month (mese del Pride in italiano) è il mese dedicato ai diritti LGBTQ+ che quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, si festeggerà virtualmente sul sito Global Pride 2020. Il Pride Month cade ogni anno nel mese di giugno, per commemorare le persone che furono coinvolte nei moti di Stonewall, gli scontri violenti fra la comunità LGBTQ+ e la polizia di New York del 1969.

Il coming out di Lili Reinhart

Con l’inizio del mese di giugno, e quindi del Pride Month, molte star si sono mobilitare sui social per dare il proprio supporto alla comunità LGBTQ+ attraverso post, stories, tweet e tanto altro. Tra i volti noti che hanno fatto sentire la propria voce c’è anche Lili Reinhart, l’attrice statunitense nota al pubblico per il suo ruolo di Betty Cooper in Riverdale, sempre molto attiva sui suoi social per sostenere cause importanti, sfruttando la sua fama per sensibilizzare il pubblico e dare un buon esempio.

Nella giornata del 3 giugno 2020, Lili ha postato sul suo account Instagram ufficiale (@lilireinhart) una serie di stories a supporto della protesta LGBTQ+ tenutasi a West Hollywood per il movimento Black Lives Matter, impegnato nella lotta contro il razzismo e che sta coinvolgendo molte persone in tutto il mondo in seguito alla morte di George Floyd avvenuta lo scorso 25 maggio. Anche la co-star di Lili ed ex fidanzato, Cole Sprouse ha partecipato a una delle proteste organizzate dal movimento. Durante la protesta, Cole è stato arrestato insieme ad altri manifestanti presenti e ha raccontato la storia attraverso il suo profilo Instagram.

Tra le stories di Lili a supporto della protesta, una non è passata inosservata ai fan. Sotto un’immagine con tutti i dettagli relativi al luogo e all’ora della protesta, l’attrice ha scritto un breve messaggio, rivelando per la prima volta di essere bisessuale.

Lili coming out

La traduzione del messaggio di Lili Reinhart 

Ecco la traduzione del messaggio scritto da Lili Reinhart in una delle stories a supporto della protesta di West Hollywood del 3 giugno, in cui annuncia di essere bisessuale:

Seppur non l’abbia mai annunciato pubblicamente prima, sono un’orgogliosa donna bisessuale. E prenderò parte a questa protesta oggi. Vieni ad unirti.

Alle fine del messaggio, Lili ha invitato i fan a seguire il suo esempio e a prendere parte alla protesta per supportare i diritti della comunità LGBTQ+.

La sua dichiarazione arriva nel mese del Pride Month, con un messaggio breve ma dritto al punto, che ci ricorda l’importanza di sentirci liberi di poter dichiarare il nostro orientamento sessuale e di esserne sempre fieri, proprio come lo è lei.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.